Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Ho conosciuto questa persona 6 anni fa l'ho incontrata ai giardini sotto casa, ero seduta su una panchina, lui si è seduto e ha iniziato a parlare questa persona non ha fatto sempre il barbone è un uomo colto aveva una moglie e 2 figli ha perso tutto ha iniziato a bere, si è lasciato morire a poco a poco gli è rimasto solo il suo cane un po' spelacchiato lo conosco abbastanza bene sa raccontare tante cose, tanti viaggi che ha fatto in giro per il mondo per lavoro lo ascoltavo affascinata, circa un anno fà lo hanno picchiato a sangue...è stato diverso tempo in ospedale ora da qualche mese vive in un alloggio di fronte casa mia, ora ha un tetto noi del quartiere un tanto al mese lo stiamo aiutando a volte basta così poco, un sorriso, una parola buona come dice Anna maria, ha trovato un lavoretto che gli consente di tirare avanti e piano piano sta riprendendo la sua vita a lui oggi i miei semplici versi, vengono dal cuore, e lui lo sa... un abbraccio.»
Inserita il 27/11/2008
E fuori piove
Sociale
Gocce di pioggia
Rendono l'aria rarefatta
Odore di terra bagnata
Chiazze di umidità nella
Tua anima
Da dietro i vetri ti osservo
La strada è affollata
La gente indifferente
Al tuo passare
Cammini lentamente
Tirando su il bavero
Del cappotto logoro
In tasca una manciata
Di monetine
Da gettare in fondo al pozzo
Dei tuoi desideri mancati
Barba lunga,
sguardo triste
sogni rinchiusi
in quei pugni chiusi
porti a spasso il tuo
cane e con lui
la tua immensa solitudine.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mentre fuori piove l'autrice osserva attraverso i vetri con sguardo solidale un povero barbone che cerca di ripararsi sollevando il bavero il suo cappotto logoro. Con in tasca poche monetine, senza ormai più sogni e illusioni si incammina con il suo fedele cane, tra l'indifferenza dei passanti. Molto piaciuta.»
«La solitudine è terribile da sopportare e forse ancora più dolorosa è l'indifferenza del mondo che ci circonda. Restiamo chiusi fra le nostre quatto pareti immacolate e sbarriamo le porte eppure, sarò banale, ma basterebbe così poco per evitare il compiersi di tante vite tragicamente vuote. Un parola, un sorriso... insomma un po' d'amore. Bei versi che denotano una grandissima sensibilità. Molto piaciuta.»
«Si, basta così poco... e non ce ne accorgiamo o non vogliamo accorgercene. Bella e dolce... che fa rifletterela .Immaginiamo la solitudine che abbiamo qualche volta dentro noi, nel nostro animo, ecco ora immaginiamo di essere privi di tutto, amicizie, lavoro, casa... affetti,...gli effetti si sommano e sono devastanti. Piaciuta molto»
«solitudine, mancanza di affetti, amarezze, nostalgia ...forse... o forse no! un mondo lontano che non gli appartiene più in un quadro che solo tristezza e malinconia riflette... bellissima»
«Un abbraccio, con il cuore in mano... chi ha bisogno forse non ha nemmeno il coraggio di chiedere... una poesia che esce dall'anima pura e che anche come parola apporta un sollievo al cuore... Brava Daniela!»
«Grande sensibilità ed amore in questi versi - la solitudine è qualcosa di tremendo, a volte basta una sola parola od un sorriso per alleviare momenti in cui la nostra ragione potrebbe persino arrivare a compiere gesti raccapriccianti. Molto molto sentita.»
«Bellissimi immagini descritte con versi magici che entrano nel cuore Che dio protegga quest'uomo a cui è rimasto solo un cane spelacchiato e qualche sorriso! Bellissima Applausi, Dany, da questo teatro»
«E sì...fuori piove... piove la solitudine, l'indifferenza, tutto passa davanti, neanche un sorriso, un ... solo un amico fidato, quello che non abbandona mai... il suo cane splecchiato... quanta tenerezza che mi ha fatto provare questa storia. Piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.