Visitatori in 24 ore: 8’343 1041 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1040
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Venezia è anche un sogno
di quelli che puoi comperare
però non ti puoi ritrovare
con l'acqua alla gola
e un dolore al livello del mare.
(Francesco Guccini)»
Inserita il 29/11/2008
Sospiri di Venezia
Impressioni
Come è romantica
Venezia
Al chiaro di luna
Atmosfere sospese
Tra lagune e calli
Notti veneziane
Ombre di gondole
A cullar innamorati
Si risvegliano ricordi
Lontani.
Carnevale di Maschere
Variopinte
Coriandoli di felicità
Stelle filanti colorate
In questa magica atmosfera
Colombina e Arlecchino
Si prendono
Teneramente per mano
Nell'aria vibrano
Le corde di un
Violino
In questo incanto
Sospeso tra sogno e realtà
Una promessa
Venezia ritornerò.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ricordando un viaggio a Venezia
Di tanti anni fa...
con le mie amiche
lo porto nel cuore...»
Commenti di altri autori:
«Venezia città romantica e dalla magica atmosfera che incanta innamorati e poeti. Bel ricordo di un viaggio, che sembra onirico per le suggestioni incantate che il luogo suscita e la promessa di rivederlo. Poesia che condivido perché vedere Venezia è stato uno dei pochissimi sogni che sono riuscita a realizzare. Stupenda.»
«Venezia... vuol dire ...amore... ricordi... e tante altre cose... quando si lascia tutti hanno la voglia di ritornarci... di rivederla... di pensare a quanto si è stati bene la volta precedente... Una tenera e bella poesia!»
«Venezia, le sue calle... i suoi misteri, le sue maschere, la sua musica... venezia un sogno di città1 Adoro Venezia! Piaciuto molto questo omaggio ad una delle città più famose del mondo, ed è italiana! piaciutissima ed appezzatissima»
«Venezia la città dei sospiri ma... anche del ponte dei sospiri... una città che affascina da sempre... ma... che ti corrode le ossa con la sua umidità... la poesia é indubbiamente fin troppo bella e mi congratulo con la poetessa.»
«Complessivamente, il fascino di Venezia lo attribuisco ai suoi canali, alle gondole e a ogni suo angolo, ricco di arte bizantina e rinascimentale. D’altro canto, la poetessa ha saputo inneggiarla, con versi sublimi e intensamente romantici, al fine di trasmettere l’incanto emanato da una città realmente magica, persino dal sottoscritto amata, e poeticamente elogiata. In perfetta sintonia con le descrittive lodi, piacevolmente rilette!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.