Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Depressione
Sociale
Mi ribello alla mia apatia
che nulla fa vivere ed uccide
i giorni donati dal Signore
L'astro più bello è alto
nel cielo guardato dalla natura
...e da me. I suoi raggi
penetrano in questa camera,
piena di silenzio e niente amore
Chiusa in un dolore
di cui non ne conosco
le radici, mi sono persa
senza voglia di vivere,
accettando che i giorni
siano i padroni del mio tempo
Guardo i piatti sporchi
da lavare... non ho
voglia di fare nulla
maledetta depressione!
Mi ribello a me stessa
esco ed abbraccio
il mondo nuovamente
sperando d'incontrare
anche un fievole sorriso,
che alla vita mi faccia credere
Sto gettando la mia vita
oggi voglio credere, sperare
amare, amare anche me stessa
Mi ribello all'apatia
per uscire da questa malinconia...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«dedicata ad un'amica che in piena depressione... minaccia di andarsene per sempre»
Commenti di altri autori:
«Non è facile ribellarsi alla depressione, questo male oscuro che si impossessa della mente e dell'anima e impedisce di vedere la luce del sole. Tutto è oscuro per chi soffre di questo male, tutto appare vuoto e senza amore e la vita è vissuta con angoscia e la voglia di vivere svanisce. Incoraggiamento a un'amica che non vorrebbe più vivere. Molto profonda.»
«Spesso questo brutto tarlo entra dentro di noi scavando nel nostro io rendendoci sempre più difficile la vita. Non è facile uscirne. Amore e comprensione sono una buona medicina. Molto molto sentita.»
«Sai... diamo un significato troppo largo alla parola depressione. A volte, spesso è solo noia, insoddisfazione, malinconia, mancanza di obbiettivi. Bisogna amarsi tanto, bisogna diventare impermeabili, è l'unico modo per star bene.(in bocca al lupo) Comunque molto bella.»
«La depressione è una brutta bestia, toglie ogni più piccolo/grande rispetto per se stessi, innescando le più subdole armi fino ad annullare la persona colpita da questo male.
Mio consiglio mai in questi casi sostituirsi al medico l'aiuto che si può dare è esserci e dare presenza senza strafare adoperando cautela, non sono medico ma se dico questo ho le mie buone ragioni, per la poesia e il tuo carattere.»
«Guardare il soffitto e non saper che fare, impotenti di fronte a quanto di bello esiste al di fuori di noi. La passività uccide davvero e ribellarsi a quest'apatia è disarmante .La forza credo, stia nella sola autostima di se stessi. Difficile a fatti facile a parole. Sfogo ed amarezza fortissima. Descritta sempre bene.»
«Stato di perdita del proprio essere, perdita della visione del mondo. chiusura ermetica del proprio io, emorragia di vuoto dentro l'anima... starle vicina è un rispetto che le dobbiamo, semplicemente stringendole la mano. Naturalmente belli i versi come sempre.»
«Non esistono commenti di fronte a queste parole, che più che versi sono reali situazioni. E'difficile, sia esser depressa, che vedere le persone in questo stato, dove giorno per giorno ti ingoia lentamente. impotenti di fronte a tanto una malattia invisibile al tatto la definisco io, amore e pazienza sono i consigli che posso dare. Molto sentita.»
«strano ma spesso chi è in depressione ha altre prospettive come se l'anima non volesse reagire e qualunque cosa fatta in modo diretto ci dice solo la nostra inadeguatezza molto bella quasi una ribellione che quando si è in quel periodonero non si ha»
«La depressione ci debilita e ci rende inermi. Solo un'accurata analisi introspettiva può salvarci da questo male e capire che in agnuno di noi esiste qualcosa per cui vale la pena vivere. molto bella!»
«la malattia del non vivere è una brutta cliente... a volte fa bene tanta cura da parte delle persone piu' vicine nel far gredere di nuovo alla vita alla paziente ...o un grande nuovo amore! Bella nei versi e nel tema...!»
«versi da meditare... il tema trattato é delicatissimo come reali ed estremamente vere sono le parole e le figurre che la poetessa ha usato... molto bella e merita senzaltro un plauso.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.