Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tradito Te stesso
Sociale
Incontro alla periferia della vita,
banalità prive di senso
le rughe che racconti
Tradito te stesso,
tradita tua madre
dal cuore spaccato,
dal portafoglio vuoto,
per illusioni di momenti
Sei solo e piangi
i viaggi della mente
Cerchi abbracci e parole,
son tutti nelle siringhe vuote...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Amara constatazione di una piaga, quella della droga che continua a distruggere vite e famiglie. Fughe solo illusorie che distruggono e non risolvono i problemi ma li rendono ancora più gravi. Molto piaciuta e condivisa.»
«una triste realta scritta sulla sua pelle e su quella di chi gli è piu' vicino... alla ricerca di che?...Versi duri ma da comprendere su questa realta' ...purtroppo non facile ne da capire ne da tener lontana... Bei versi su un tema non facile!»
«maledetta piaga che brucia la mente e scompiglia famiglie di cui non si può che esserne disgustata... si può solo sperare di non farne parte mai... bellissime parole di verità scritte con il cuore... su un tema per nulla facile ...»
«Tema scottante quello affrontato oggi dalla nostra autrice, una piaga che coinvolge sopratutto i giovani di tutti i ceti sociali. Molto difficile da combattere in questo vuoto di valori e nella solitudine dei sentimenti. Ben scritta, molto apprezzata.»
«Tra tanti abbracci negati e parole non dette a volte soltanto uno sgardo può farti abbandonare una strada sbagliata per quella giusta dobbiamo imparare tutti ad guadare questi disgraziati con occhi più benevoli. Molto ben sintetizzati in questi poesia il dolore e il senso di impotenza Si sente tra le righe anche una muta richiesta di aiuto aiutiamoli!»
«poesia triste ma vera e quanti di noi vorremmo solo un abbraccio per poter andare avanti c'è chi riesce in qualche modo a "sopravvivere " e chi invece ha bisogno "purtroppo" di un aiuto che poi si trasforma in male... basterebbe un abbraccio e tutti saremmo più forti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.