Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vorrei
Introspezione
Spero e riempio lo spazio
tra realtà e sogno
Bramo e vivo il tempo
tra desiderio e realtà
Osservo il vivere e colmo
il vuoto di un'anima sola
Vorrei che un raggio
di sole squarci il cuore
che stenta a pulsare...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dolcissima introspezione, pensieri condivisi, versi che attendono nell'anima dell'autrice... l'attesa a colmare lo spazio vuoto delle carezze... il desiderio di potersi rispecchiare nell'amore dell'altro... Come ti capisco... Stupenda come sempre a esprimere i pensieri della sau anima in parole efficaci e sentite.»
«Poesia molto profonda. Un'anima sola che attende l'amore di un compagno che colmi il suo desiderio di amare ed essere amata perché l'amore dei figli non può bastare a riempire il vuoto. Bellissima la chiusa, un anelito a un raggio di sole che riesca nuovamente a far vivere il suo cuore. Stupenda.»
«Malinconica e dolcissima nella sua intimità di donna, la poesia rispecchia l'animo dell'autrice sempre pronta a mettere a nudo i suoi sogni e i suoi desideri, rivendicando quello che è un diritto avere... L'AMORE. Piaciuta moltissimo.»
«Un raggio di sole per questo cuore lo puoi ottenere solo con la tua forza d'animo, con la pazienza e la perseveranza. Un giorno i figi se ne vanno per formar famiglia, rimangono gli affetti ... e noi genitori poseguiamo il nosro cammino con la solita forza di sempre. ... Pazienza e perseveranza... Versi che vanno dritti all'anima e seppur nella loro tristezza molto belli.»
«Non siamo mai soli a questo mondo, basta saper attendere e cercare di riempire i nostri desideri con chi ci è vicino - prima o dopo quello che desideriamo entrerà a far parte del nostro cuore, mai perdersi d'animo.»
«Non essere triste sei già circondata dall'amore dei tuoi meravigliosi figli e un giorno sicuramente un raggio di sole colpirà il tuo cuore e lo riscalderà con tanto amore... Ben scritta, piaciuta.»
«carica di sentimento questa tua di oggi
versi malinconici...
Attesa di quel raggio di sole che arrivi
a scaldarti il cuore
veritiera la chiusa, poi i figli crescono
e fanno la loro vita... manca l'amare
un uomo... per fare quel pezzo di strada insieme
che ancora ci rimane, molto piaciuta e condivisa
un abbraccio»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.