Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ho Fretta
Amore
Ho scordato il tuo nome,
non c'è nostalgia
né un tenue filo che mi
conduca a te, a noi
Non riconosco i tuoi occhi
persi come sono nel cercare
d'inventare bugie
Ho scordato il tuo nome,
la nostra storia non
l'ho mai vissuta
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Storia triste finita, come ogni storia sofferta... come ogni storia ...che diviene storia. Grande, decisa apertura alla vita, quasi un grido... Piaciuta molto»
«Profonda amarezza in questa poesia verso un uomo che si è scoperto diverso da quello che l'autrice amava. Le menzogne distruggono un rapporto d' amore. Comprensibile la fretta di lasciarsi alle spalle un simile rapporto dopo la condivisibile delusione. Non si può più amare una persona che appare come uno sconosciuto. Sarebbe come amare un fantasma. Piaciuta e condivisa.»
«Andarsene per la rabbia di un comportamento che ti ha troppo ferita è giusto. Resta la parte più impegnativa cioè dimenticare chi, nonostante tutto, si è amato perdutamente. Molto bella, piaciuta moltissimo.»
«Quando una storia non lascia nessuna nostalgia del ricordo ...é ormai una storia da seppellire per sempre ...e nella chiusa c'è questa fretta di chiudere per sempre questa delusione... Piaciuta!»
«Meglio NON potevi scriverla molto diretta e asciutta la chiusa splendida scusami ho fretta vado via... come a dire... non mi rompere i bip bip (così non mi censurano) molto sentita e condivisa, se una storia non dà niente inutile perdere tempo, a Roma si dice si chiude una porta e si apre un portone e chi meglio di te lo può sapere? molto piaciuta e me la conservo nei miei segnalibri.»
«Quanta semplicità in queste poche parole per dire in modo poetico ma deciso, risoluto che tutto e finito, anzi, non ricordo neanche il tuo nome... annullare l'altro ...scusa ho fretta... E' veramente stupenda.»
«versi che scorrono veloci come per fuggire da una realtà che circonda con quel avere fretta di uscirne, per cancellare pagine di vita ormai oscurate... poesia meravigliosa»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.