Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il Vento sa ascoltare
Riflessioni
Stanotte spira un
leggero vento dal
mare
bussa piano alla
tua porta
quasi non volesse
disturbare.
Ti porta una carezza
lieve
in cambio di un tuo
sorriso
Conosce le tue lacrime
i tuoi silenzi e sfiora
con delicatezza le
cicatrici del tuo cuore.
Il vento sa ascoltare
resta al tuo fianco
ti porta parole sconosciute
e quando faticherai a
rialzarti con la sua forza
ti aiuterà a innalzarti
nel cielo come un
aquilone colorato.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A tutte le persone che si sentono un po' giù...
Anche se a volte ci sembra di precipitare, arriva
sempre una grande spinta che ci fà
tornare alla luce, a volte basta un sorriso, una
parola buona, una stretta di mano, un abbraccio.»
Commenti di altri autori:
«Il fascino del vento e del mare in questi bei versi: due elementi che ci fanno vivere e che si fanno ammirare dandoci forza in ogni giorno della nostra vita, anche in quelli più scuri e tristi. Amare il mare e parlare con il vento... Piaciuta molto.»
«Il mare... il cielo aiutano a ricongiungersi con il mondo esterno..o... a volte cuciono il distacco da se stessi e dal mondo, dipende dala forza interiore della persona che rimane per ore ed ore a farsi accarezzare dalla brezza... Bella poesia, piaciuta per il sorriso tra le righe e il desiderio di aiutare il prossimo Brava, piaciuta, apprezzata moltissimo»
«Ti ricordi la canzone "affida una lacrima al vento" sarebbe davvero bello se il vento sapesse ascoltare ed anche accogliere i nostri pensieri per portarli nel cuore delle persone a cui noi desideriamo destinarle. Bellissima questa immagine del vento che ci è amico»
«Il vento e il mare sanno capire il dolore e con la loro bellezza possono rendere meno tristi le persone che soffrono. Un gradito omaggio alle persone che non stanno attraversando un buon periodo e sono immerse nella tristezza. Molto piaciuta.»
«Arriva sempre un soffio di vento nuovo, un vento che sa essere discreto nel trasmettere carezze e sussurri di speranza... Questa leggera brezza mi è arrivata e la lascio insinuare nei miei odori senza fermarla affinché possa raggiungere altri. Molto bella e condivisa»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.