Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Accipicchiolina, i commenti più belli della poesia, prima o poi proverò a prendere un pennello in mano, sono proprio NEGATA. Paolo la poesia era dedicata a te, perché so che sei un pittore e dipingi e se dipingi come scrivi... immagino che bei quadri fai... sì la pittura è un dono peccato non averlo mah difronte casa mia insegnano a dipingere su ceramica... quasi quasi ...un abbraccio»
Inserita il 12/11/2008
Pittore
Amicizia
Hai dipinto su tela
Cieli azzurri
Limpidi infuocati
Come in un
Tramonto d'estate.
Poi con una pennellata
Cieli grigi
cupi solitari
come in una fredda
giornata invernale.
Nubi che minacciose
Nascondevano le stelle
Ma loro erano sempre
Lassù che brillavano
Luminose per te
Ma non riuscivi a vederle
Il tuo cuore sanguinava.
Ti sei seduto su quella
Panchina, ti sei bagnato di
Pioggia e hai aspettato che
Passasse il temporale
E ti sei rimesso in
Cammino, Con l'animo
Più sereno
Il sole è
Tornato a splendere
Nel tuo cuore
Il tuo dipinto ora
Avrà di nuovo i
Colori dell'arcobaleno.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Per i miei amici pittori, amo da sempre la pittura avendo uno zio pittore, fin da piccola giro per mostre... sarebbe bello saper dipingere... ma sono sempre stata
una schiappa, osservare un dipinto mi emoziona, dedicata anche ad un autore del sito che oltre a scrivere benissimo, dipinge altrettanto bene... un abbraccio.»
Commenti di altri autori:
«Amo anche io la pittura, anche se in disegno sono un disastro. Mi piace ammirare le opere altrui. Il pittore della poesia dopo alcune belle immagini divenuto triste inserisce nel dipinto immagini tristi e cupe. Dopo essersi bagnato sotto un temporale al ritorno del bel tempo si rasserena anche lui e riprende il suo cammino con spirito più lieto. Piaciuta.»
«" La notte stellata " dipinto di Vincent Van Gogh fa veramente riflettere perché, probabilmente, il grandissimo pittore ambiva a quella pace e a quella serenità che la vita gli ha assolutamente precluso. Oggi, noi possiamo ammirare e gioire dei suoi capolavori... La pittura è un'arte nobile, per me un vero e proprio dono di Dio, ma quanto dolore è costata... Oggi noi possiamo riflettere e cercare un po' di azzurro, magari seduti su di una panchina. Van Gogh non ha goduto neanche di una degna sepoltura, perché suicida. Questa poesia mi è molta piaciuta ma come sempre non posso fare a meno di scivolare sul melodrammatico.»
«Il dono di saper dipingere è un dono divino, almeno per me che amerei tanto farlo... ma... Molto dolce e tenera questa tua, grazie per avercela regalata piaciuta moltissimo perché pur essendo una "schiappa" hai saputo dipingere ugualmente un quadro famosissimo Brava Dany»
«Non posso non amare questa poesia... amando Van Gogh e la sua notte stellata in maniera viscerale... Forse non saprai dipingere con il pennello, ma con le parole hai tratteggiato un bellissimo quadro. Grazie...»
«Pittori... anime gentili che apprezzano paesaggi e parole... questa dedica li riunisce tutti, e tra quelli... anch'io... che parlo anche per loro... un bel tema e una poesia molto gradevole... Grazie da ...un pittore innamorato del mondo!»
«il poeta é sempre un pittore, dipingere una natura morta e farla sembrare viva é la stessa cosa del vedere un'estempora e dipingera in versi su un foglio che prima era bianco ... l'importanza dell'espressione sia essa pittorica, sia essa poetica o musicale é sempre la stessa cambia solo il mezzo di comunicazione. per questo motivo per me reputo questo componimento una scheggia riflessiva, il potere della comunicazione.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.