Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Adriana... Per AMORE sempre e solo per Amore, ma ora il mio cuore è stanco, troppe delusioni, persone che si sono fermate all'apparenza e non sono andate oltre la vera bellezza è quella che abbiamo dentro nel cuore...è così difficile capirlo? L'amore vero credo sia veramente per pochi eletti e chi ha la fortuna di averlo spesso non se ne accorge. Il passato dovrebbe essere polvere tolta, ma purtroppo spesso riaffiora e ci fa male e si ha paura di "CREDERCI" ancora... Un abbraccio»
Inserita il 09/11/2008
Il tempo scorre
Introspezione
Il tempo scorre
Vorrei fermarlo
Un solo istante.
Intarsi di rugiada
Sul mio volto
Le prime rughe.
Affondo i piedi
Nella sabbia umida
L'acqua mi accarezza
Le caviglie.
Il tempo scorre
Io resto sempre
La stessa
Con la testa piena
Di sogni irrealizzabili
Mentre le stagioni
Si susseguono.
Una Vita di luci e
Di ombre
Pensieri semplici
e una
Velata malinconia
Un cuore stanco
Che ha sofferto
Per aver Amato
Troppo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«un po' di malinconia per il tempo che scorre troppo in fretta, ti guardi allo specchio e ti trovi invecchiata e ti poni delle domande e non sempre trovi le risposte, ho dato tanto mi chiedo ne è valsa la pena? Quando le persone non sanno guardare dentro il tuo cuore e non hanno compreso la tua anima e chi sei veramente.
buonadomenica e un abbraccio»
Commenti di altri autori:
«Il tempo inesolabile passa trascinando con se ricordi, passioni, nostalgie e rimpianti, ci appesantisce con essi e la malinconia ci assale. Non importa se avremmo vissuto una vita dedita al dare e poco importa se in cambio abbiamo poco ricevuto, guardiamo e sorridiamo a quello che generosamente abbiamo offerto con amore. I perché li conosci stanno nel tuo cuore, e con malinconia tutti noi rispondiamo. Molto bella.»
«Quando si fa un bilancio della propria vita è sempre megio sentire di aver dato tanto piuttosto che provare i sensi di colpa per aver risparmiato l'amore che gli altri hanno voluto da noi. Bellissima poesia»
«bella riflessione, dato troppo? se l'hai fatto per dovere è giusto avere rimpianti temporanei, se l'hai fatto per amore, il tuo cuore si è arricchito, abbandona la malinconia segui altre strade, ce ne sono tante basta cercare e volere...»
«Non bisognerebbe mai guardarsi indietro, serve solo a farci soffrire - cerchiamo di guardare avanti continuando a vivere la vita senza altri rimpianti. Poesia molto sentita, anche perché sono una persona che guarda sempre al passato.»
«Non è tempo ancora per mettere il cuore in folle... e chi sa' quanti sogni ancora da inseguire ...e amori... non piu' acerbi, ma sereni... chi lopuo' dire? ...non è mica peccato inseguire emozioni... Tema apprezzato e lirica da rileggere...»
«...bisogna provare a credere che il tempo non cammini... che resti fermo... ma se lo facesse, noi non potremmo vivere... E l'amore... quello fa sempre un po' male... Molto bella...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.