Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mia zia di 94 sta morendo e morendo si porta via tutto il mio passato... Non rimane nessuno della mia famiglia...»
Commenti di altri autori:
«Parole bellissime, piene di struggimento e di malinconia . La vita ci pone davanti a dolori grandissimi. Ci sembra che nulla di bello possa ancora accadere... ma i giorni si susseguiranno ed è necessario andare avanti. Le persone amate e importanti per noi, vivranno sempre nel nostro cuore e ci daranno la forza di proseguire il nostro cammino. E' necessario farsi forza e proseguire con forza...»
«La morte è la parte triste della vita... non riusciremo mai ad accettarla nella sua completezza. Le persone care svaniscono e con loro parte di noi se ne va. Rimane il ricordo bello, triste, nostalgico che ci accompagneà fino alla fine dei nostri giorni. Non resterai sola credimi. Bei versi e toccanti.»
«Un brivido è corso in me per questi strazianti versi che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo quando l'ultimo sostegno della mia esistenza mi lasciò. Purtroppo sono momenti questi che fanno parte della vita e bisogna saperli accettare anche se con un grande dolore. Ci rimarranno i ricordi a tenerci compagnia e posso assicurare che non sono pochi anche se riapriranno sempre la porta della sofferenza.»
«Le radici... conosco questa sensazione di sradicamento... purtroppo, non c'è sapiente che tenga. La vita finisce, Ma qualcosa resta. Lineare, con predominanza dell'emozione sulla tecnica. Piaciuta»
«Rimani tu Rosy e la forza che ti hanno trasmesso quelle persone... tutte le persone della tua vita che purtroppo ora fanno un altro cammino. Bellissimi versi, tristezza condivisibile, speranza necessaria. Un abbraccio.»
«Tra la vita e la morte una cara zia, l'ultima foglia dell'albero di famiglia tra le Preghiere dell'adorata nipote giace in un letto di ospedale. La sua vita è nelle mani del Signore e comunque è nel tuo cuore. Ci sarai tu a conservare quell'amore che ti ha trasmesso. Molto toccante. Mi unisco alle tue preghiere di salvezza.»
«L'ultima foglia sta per andarsene così come l'ultima persona che ti ricorda la tua infanzia. La foglia rinascerà in primavera e le persone avranno davvero una rinascita? E' importante avere una grande fede per accettare la morte delle persone che amiamo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.