Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Credo non ci sia niente di più straziante che perdere il proprio amore, come dice Anna Maria è una ferita che sanguinerà per sempre, il ricordo sarà sempre vivo nel cuore... l'assenza si farà sempre sentire, anche se in futuro ci saranno altri amori perché la vita comunque deve andare avanti, il ricordo sarà sempre vivo e avrà sempre un posto speciale nel cuore. un abbraccio»
Inserita il 03/11/2008
Rose Bianche
Fantasia
Dipingo te mia
dolce e delicata
su petali
di sorrisi di giorni
andati
Camminavi felice
al mio fianco
l'incantato tu creavi
la mia mano accarezzava
i tuoi capelli gli occhi
tuoi splendevano
d'amore
Ora il mio cammino
è solitario
vivo di ricordi
il mio cuore sanguina
in questa terra
che ha visto
il nostro amore
le stelle coprono
i nostri destini
Si sta alzando un
vento lieve
odo la tua voce
brezza che risuona
la tavola è imbandita
il tuo posto è vuoto
c'è solo una rosa
bianca a segnare il tuo posto
volato via a farmi compagnia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Questi versi sono dedicati a chi in questi giorni di commemorazione ha perso la propria compagna/compagno.
Lei amico mio, ora è lassù tra le stelle del cielo ti guarda e ti protegge, ti ringrazia per le bellissime rose bianche che le hai portato,
mi sono permessa di dedicarti questi versi,
ti ringrazio per avermi "aiutato" a capire il tuo stato d'animo,
e a "rivedere" i versi
un abbraccio.»
Commenti di altri autori:
«Versi delicatissimi, ricchi di sensibilità...Quando due persone che si amano veramente sono costrette a separarsi, l'anima entra in uno stato di profonda prostrazione che solo con il trascorrere degli anni forse si ridimensiona, lasciando nel profondo una ferita che sanguinerà per sempre. Piaciuta moltissimo...»
«Con un grande pensiero d'amore che sa entrare nel cuore e nel dolore degli altri si esprime la grandezza d'animo di questa autrice. Poesia bella e scorrevole stupenda è la similitudine con la rosa bianca per indicare la persona che non c'è più.»
«versi delicati, ricchi di sentimento e di pathos, la vita si continua, ma... ogni sera quando si rimane da soli di fronte alla propria anima, il dolore si rifà vivo, sempre che prima si fosse sopito... stupenda Brava Dani!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.