Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sfuggono i Giorni
Introspezione
Sfuggono i giorni
come sabbia tra le dita
Albe e tramonti
sembrano rincorrersi,
le stagioni non hanno
tempo, i colori della natura
si confondono e fondono
non ho tanto tempo,
ancora
Aspetto un raggio di sole
che possa illuminare un cuore
e condurlo a me
per vivere pensando
a noi e non all'io
Ricamo tele per adornare
la casa che ci accoglierà
dipingo quadri,
curo il roseto,
troppe spine,
mi pungo
il sogno si sfalda,
come uno schiaffo, la realtà
mi immerge nuovamente
in questa solitudine
mia...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ancora una volta i tuoi versi sanno ricamare sulla tela delle emozioni disegni vivissimi... la tua solitudine... la casa vuota... fotogrammi di realtà. Bellissima»
«versi che come asserisce rosalunare sono un ricamo sull'anima, potenzialità massima, dolcezza di immagini, un cielo che volge al tramonto e tante sensazioni che portano il lettore in estasi... molto bella»
«Bellissimi questi versi dai quali traspare la malinconia dell'essere soli, senza una persona da amare con tutta se stessa e la paura di non avere ancora troppo tempo avanti a sè per poter realizzare questo sogno. Molto bella la poesia.»
«La solitudine è una cattiva compagna di vita, dipinge tutto di nero. Ci si convince di non aver più il tempo per amare per gioire nuovamente ma, per te, non sarà così...le tue belle rose torneranno a fiorire e ti troveranno felice in un maggio radioso. Bella poesia... anche se molto triste.»
«Un film in tre tempi, questa poesia... l'osservazione filosofica, l'intima aspettativa, l'amara conclusione. Ben scritta, in punta di penna, piaciuta»
«Un grande cuore che vuole condividere le bellezze della vita e che invece si ritrova solo a sperare - non c'è egoismo, ma un voler donare senza pensare all'io.»
«Bellissima... l'unica cosa che ho notato, se posso permettermi, confondono e fondono è una rimetizone, secondo me è più bella solo con confondono, non è una critica è solo che io sono un'essenzialista del cavolo... grazie per il tuo commento.»
«Il tempo tiranno ci ruba pian piano ogni alito di vita. Le solite incombenze riempiono i nostri vuoti ma ciò che desideriamo è ben altro è la realizzazione di ultimo sogno d'amore è il calore di un ultimo raggio di sole. Bellissimi versi davvero sentiti con partecipazione»
«Tutto sfugge tra le mani che rimangono sempre vuote, nulla riescono a trattenere... momenti quasi reali si dissolvono nella realtà che avanza incurante dei nostri desideri... Molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.