Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Se Dio
Amore
Vorrei gridare al mondo
il mio dolore nel leggere
nei suoi occhi la paura,
Paura di morire
Solo gli occhi per parlare,
tutto il resto giace
immobile su quel bianco letto
Occhi disperati eppure vigili
fissano i miei, attendono
risposte che non ho
Dolore sconfitto dalla morfina
respiro affannato
- Aiuto -
stanotte hai gridato
Brividi intensi nel mio cuore
accartocciato,
ho pianto, ho pregato...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In certi momenti vorremmo che Dio chiamasse a sè l'anima di chi...»
Commenti di altri autori:
«Poesia che scuote l'anima e fa riflettere. Sappiamo che a nessuno è dato di capire dove è Dio e quando e come lo incontreremo, abbiamo tutti un bisogno disperato di crederci.»
«Assistere alla fine di una vita è una prova difficilissima che ci stravolge. So cosa vuol dire sentirsi assolutamente impotenti davanti a tanta sofferenza e ci si pongono tante domande. Per ci crede c'è la consolazione del passaggio faticoso verso un'altra "vita" dove la sofferenza sarà per sempre sconfitta e bandita. Condivisa pienamente e molto piaciuta!»
«E' così...il momento in cui nostro Signore sta per aprire le sue braccia, è il momento in cui sembra più lontano. Veris carichi di dolore, di crudo realismo»
«Dio c'è – solo non lo vediamo – se la nostra mente in quei momenti fosse veramente lucida forse troveremmo sollievo nel donare tutta la nostra sofferenza a Colui che sembra ci debba aver abbandonato. Un pensiero mi conduce a Papa Karol Woytila.»
«Dio raccoglie l'anima di chi parte per il suo nuovo viaggio... forse questo non può consolare chi resta. Dolore ed emozioni fortissime in questi versi. Piaciuti e condivisi.»
«La tua domanda è come un pugno nello stomaco... la giusta conclusione per le sensazioni descritte... dolore, angoscia, paura... desiderio di vedere qualcuno smettere di soffrire... e forse anche senso di colpa per tale desiderio... Un abbraccio sentito...»
«strappa le lacrime agli occhi questa domanda il momento del passaggio a volte e così difficile e doloroso e il nostro attaccamento alla persona lo rende anco più difficle»
«poesia dai suoi contorni drammatici ove si svolge una scena purtroppo che induce al pensiero, la sofferenza dell'essere umano, i suoi travagli e la forza dell'animo per pregare, pregare un Dio che c'è sempre anche se lo sconforto fa breccia. Ma la fede vince sempre ...bellissima composizione»
«gli ultimi istanti della vita sono la vera essenza della vita stessa, sono la verità, il verbo... forse per questo gli animali esseri più istintivi di noi vanno a morire in un luogo appartato... ma per noi esseri superiori questo comportamento non va bene, abbiamo bisogno di guardare negli occhi la persona che più ci é vicina... ma per chi ci é più vicino é una pena indicibile assistere impotente al triste evento... la poetessa ha espresso in maniera superba e superlativa i sentimenti che hanno suscitato in lei gli ultimi istanti di vita di un essere a lei caro... molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.