Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Stanotte rimarrò con Te
Amore
Stanotte rimarrò con te
ti farò compagnia,
non posso fare di più
che chiamare il medico
se il tuo respiro si fa più
corto, se non cedi al sonno
per paura di lasciare la vita
qualche istante prima
del suono della campana
Quarant' anni d'amicizia,
cresciuti insieme
tra montagne e neve,
tra amori profondi
e gioia di vivere
Ora,...ora stai per lasciarci
hai detto basta al dolore
hai urlato basta alla vita
chiami la tua mamma...
Stanotte rimarrò con te
ti farò compagnia
ho paura, amico mio
di non veder l'alba
di domani insieme a te
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Forse non è vera poesia, ma...
Chiedo scusa a tutti se sto pochissimo sul sito, ma sto sempre in ospedale con questo mio amico»
Commenti di altri autori:
«...Rosy... c'è un tempo per tutto... anche per chiudere gli occhi e regalarsi all'Alba del per sempre... ma non avere paura... quello che vi lega saprà vivere ancora... Un abbraccio ed un silenzio...»
«Difficile commentare il dolore, l'amicizia, la paura... sono argomenti universali, profondi, intimamente connessi con l'iomo. E se non è poesia questa...»
«Versi di grandissima umanità scritti da un'anima generosa. E' dolorosissimo assistere alla fine di un caro amico e solo una persona "forte" come te può riuscirci: un forte abbraccio a te e al tuo caro amico.»
«Struggente quel "chiami la tua mamma" - quando ci avviciniamo a lei, che assolutamente ci vuole con se, ci aggrappiamo con tutte le nostre forze a colei che ci ha fatto nascere perché ci aiuti anche negli ultimi momenti di vita. Molto molto sentita. Inutile dire che ti sono vicina.»
«E' triste dover salutare per sempre una persona cara a cui vogliamo bene. Si comprende benissimo da questi bellissimi versi tutta l'angoscia e la paura provata. Molto bella, triste e condivisa pienamente.»
«c'e un tempo per scrivere e un altro per stare accanto a chi ne ha bisogno... una poesia dal di dentro per un amicizia che lascera' nell'anima amarezza! Bel tema... bella poesia!»
«il mio commento si ferma qui... il dolore per la perdita, il voler ad ogni costo portar per mano quasi a trattenerlo... fino all'ultimo alito, per non lasciarlo solo, questo é l'essere umano per eccellenza... la poesia dell'essere umano... stupenda!»
«L'affettuoso conforto dell'amicizia in questi momenti diventa un importante e necessario aiuto che ci porta ad attraversare con serenità quella porta che fa tanta paura»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.