Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«sai Frammento quella ragazzina ero io... alla Vostra età di anni ne sono passati tanti ma sono sempre rimasta tale e quale e i sentimenti e le pene d'amore non sono cambiate. un abbraccio»
Inserita il 17/10/2008
Ehi Ragazzina!
Impressioni
Ragazzina che cosa hai?
I tuoi occhi sono fissi
nel vuoto
Il tuo sguardo è rivolto
a lui, che non si accorge
più di te
mentre una lacrima ti
scende lungo il tuo
bel viso
Su un pezzo di carta
scrivi pensieri qua e là
una sigaretta fumata
nervosamente
una gran voglia di gridargli
il tuo amore
ma ti limiti a scrivere
tanti pensieri confusi
Un nuovo giorno
che arriva e che
scorre lentamente
lasciando solo
amarezza e delusioni
Ragazzina coraggio
asciuga quella lacrima
raccogli il tuo zaino
e speriamo che la "Prof"
non ti interroghi.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ora vedi tutto buio ti capisco benissimo le nostre età sono molto diverse ma i sentimenti non mutano sono uguali l'amore fà male alla tua e alla mia età nello stesso modo è la vita che non sempre va come dovrebbe andare un abbraccio.»
Commenti di altri autori:
«Momenti etern ed immutabili, che si ripetono di generazione in generazione... partecipazione empatica in versi discorsivi, che colpiscono. Piaciuta»
«storia di vita vissuta con momenti che sfuggono alla realtà, la gioventù ha le sue amarezze come le sue gioie, ma tutto passa e la vita poi insegnerà...ho letto la nota ma resta una dedica in introspettiva per chi si pone alle stesse condizioni... ottimo testo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.