Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Personaggi diversi
in strade contorte,
illusioni di attimi
Eppure credo, credo
alla vita, l'amo immensamente
e so che un raggio di sole
potrà scaldare ancora
una volta questo mio cuore,
illuminare l'anima persa nelle
vie del mondo...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Lunedì ho perso un amico... oggi, in attesa di perderne un altro entro pochissimi giorni... ho freddo... cerco amore e calore... ma... non c'è!»
Commenti di altri autori:
«Pensieri interrotti... frammenti di vita dolorosa. Malinconia, tristezza. Si percepisce un'anima in balia del destino. Atomizzazione del'essere... poesia di grande impatto»
«Immagini di vita vissuta veramente intense e sentite. Uno scorcio di vita tra realtà e sogno e disperazioni e dolori... ma in tutto ciò nonostante tutto, sento amore intenso nei sui versi... la speranza accompagna tutti nel suo peregrinare. MOLTO MOLTO BELLA»
«l'amore non si perde, non svanisce, e anche se a volte ci sentiamo smarriti, possiamo ritrovarlo dentro di noi... nel ricordo di persone care, in quello degli amici che abbiamo, che incontreremo... bellissima poesia...»
«Un cuore grande e generoso, capace di dare immenso amore... e di soffrire immensamente per la sua grande sensibilità . Sono certa che l'amore profuso a piene mani ritornerà a te, sta solo cercando la via! Condivisa e piaciuta moltissimo.»
«...mai guardarsi in dietro... potresti trovarci la tua ombra... avanti a tutta quindi... l'amore è sempre in agguato, dietro un angolo di molo... alza le vele... poesia di riflessione bella da leggere!»
«L'autrice nel suo immenso dolore cerca un affetto che sente perdere pensandosi sola nel mondo, pensieri che assillano che generano solitudine e tristezza... poesia bellissima pur se triste»
«Quel raggio di sole è già lì vicino - basta saperlo vedere e seppur nel triste momento, saprà senz'altro portare una nuova luce in attesa di quel futuro che con tutte le forze l'autrice desidera. Molto sentita.»
«domande prive di risposte... ecco cos'è la vita... ma per quanto si possa trovare tribolazione... tanto siamo attaccati a questa vita terrena... forse perché siamo in attesa che quel raggio di sole scaldi ancora questo nostro cuore smarrito...
«in questo mondo viaggiamo fiancheggiati da due binari paralleli lo sconforto e la speranza appartenendo un po' all'uno un po' all'altro. In ogni caso non dobbiamo mai abbandonare il nostro cammino ne per troppo dolore ne per eccesso di ottimismo»
«Versi che chiedono, vogliono scavare i perché quando i perché nessuno li sa. Solo un continuo avanzare senza guardare indietro. La speranza di un nuovo raggio di sole che tanti, troppi saspettano ancora, arriverà per tutti. Molto bella.»
«immagini, parole, schegge di vita che se ne vanno, un cuore infranto che sente il gelo intorno, tristezza che trancia ogni aspirazione... anche se nella chiusa quella tenaglia che stringe e soffoca la poetessa sembra voler allentare la stretta in un alito di speranza... un plauso a chi riesce in maniera così superba ad esternare l'intimo...»
«La vita è gioia ma anche dolore, noi non possiamo scegliere, dobbiamo solo accettare quello che la vita ci ha riservato. Un forte abbraccio. Poesia molto bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.