Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
I Colori dell'autunno
Natura
Le belle giornate calde
sono ormai finite
Le sere sono fredde
e già la pioggia è con noi
Ognuno sta in casa a godere
del tepore del focolare
L'autunno è una bella
stagione ma è un po' triste
perché annuncia l'inverno
Si sente lo scampanio
delle mucche e delle pecore
che scendono dalla montagna
per brucare gli ultimi
fili d'erba
Le rondini danno l'ultimo
addio ai loro nidi
I viali sono quasi deserti
con le loro panchine vuote
Gli alberi si sfogliano
ad ogni piccola
folata di vento
Nelle vigne al posto dei
bei grappoli di uva
restano solo più i
pampini e i tralci
che a poco a poco
si staccheranno e si
confonderanno con
il fango
L'autunno è una stagione
di transizione
una stagione piena
di mille sfumature
Anche i miei sentimenti
sono più lievi
più tenui come i colori
dell'autunno.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia suggestiva e ricca di immagini e colori. L'autunno in effetti mette nel nostro animo un po' di malinconia visto che precede l'inverno. In Sardegna l'autunno non è ancora arrivato e memmeno la tanto attesa pioggia. Ultimi spiragli di una lunga estate che sta per finire. Molto piaciuta.»
«...l'autunno è una stagione di transizione... come è vero! ed è come dici, la stagione più intimistica, dove a volte si fanno bilanci (anche in amore) e riflessioni. la natura ci fa vedere i suoi colori più sfumati e tenui, tutto però potrà ripartire... così come i nostri sentimenti. bellissimo quadro, ho guardato fuori ed ho trovato l'immagine ai tuoi versi, COME SONO VERI!»
«versi che dipingono queste giornate autunnali come pennelate. Condivisa nel suo velo di malinconia, ma anche nel desiderio di intimità e del calore del focolare tanto sentito con i primi freddi. Molto piaciuta!»
«Cominciano a cambiare i colori, le loro tonalità più forti vanno quasi in letargo per far posto a quadri più raccolti nella malinconia dell'atteso inverno. Piaciuta»
«Estate alle porte... si affacciano i colori dell'autunno... foglie rossastre, giallogliono, giornate più corte... si accende una luce interiore e si fanno bilanci... Bella poesia, vera profonda, piaciutissima ed apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.