Visitatori in 24 ore: 7’949 589 persone sono online
1 autore online Lettori online: 588
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’362 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«da bambina la mia maestra mi diceva "hai sempre le lacrime i tasca del grembiulino" ora che tanti anni sono passati la situazione non è cambiata, mi commuovo sempre e comunque per tutto vorrei essere più "dura" ma non ci riesco e piango di gioia, di dolore, di commozione, si le lacrime fanno e faranno sempre parte della mia vita come "amiche silenziose" un grazie e un abbraccio a tutti.»
Inserita il 11/10/2008
Lacrime amiche silenziose
Impressioni
Nulla si asciuga
più presto di una
lacrima
devo averlo letto
da qualche parte
non sempre è così
si piange per nulla,
di gioia, di dolore
le lacrime dei bimbi
a volte si asciugano
in fretta
gli occhi degli uomini
non sempre sanno
lacrimare
a volte piangono
in silenzio
per pudore o vergogna
Le lacrime di noi donne
sono le nostre
inseparabili amiche
ci fanno sentire vive
ci scaldano quando
l'angoscia ci avvolge
nel suo gelido abbraccio
lacrime nostre amiche
silenziose che
accarezzano il
nostro volto stanco
no, loro no, non si
asciugano mai
troppo in fretta.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Lacrime! le lacrime silenziose rigano i volti di milioni di persone, solo il singulto si sente, ma quanto sconquasso nell'anima... Molto bella la poesia che ci regala l'autrice, piaciuta moltissimo ed apprezzata tanto, tanto»
«Le lacrime sono un grande sfogo fino al punto che si sente dire quando accade qualcosa di grosso - piangi, piangi, sfogati ti farà bene - ma se ci pensiamo bene, non risolvono niente - non ci possono dare ciò che abbiamo perso, non risolvono problemi - eppure continuiamo a piangere .»
«Bella e delicata poesia che scandaglia l'animo femminile. E' vero le lacrime pur se non bastano a lenire le nostre sofferenze ci danno tanta consolazione»
«...a volte piangono in silenzio... quanto è vera questa frase riferito a noi uomini, eppure i nostri sentimenti non sono poi così diversi, amiamo, soffriamo, ci arrabbiamo (non sempre a ragione, ma spesso come dici ci vergogniamo di tutto ciò!. bellissimi versi dedicati, come dici a lacrime amiche che ci tengono compagnia. ed è vero che se sentite, vissute non asciugano molto in fretta, possono aiutare l'affetto e anche l'amicizia che ci viene manifestata in quei momenti... le lacrime comunque ci fanno sentire vivi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.