Visitatori in 24 ore: 8’008 755 persone sono online
1 autore online Lettori online: 754
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ad Est I Tuoi Passi
Riflessioni
Vai ragazzo mio incontro
al sole, volgi lo sguardo
ad est raggiungi
paesi a te sconosciuti
Zaino in spalla, desiderio
di vita accompagnano
i passi, conoscere
verità nascoste, occultate
storie e leggende
per riempire l'anima
Vai in giro per il mondo
in cerca del vento che
trasporta parole, parole
dei padri ove c'è saggezza
Vai ragazzo mio là, verso
oriente dove parole diverse
sentirai, falle scivolare
in te
Non dimenticare il tuo dio
le parole di madre
il tuo sorriso
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi stupendi di una madre che accompagna suo figlio con il cuore, senza interferire nelle sue scelte, anzi lasciandolo libero di andare lontano per potersi arricchire attraverso la conoscenza di costumi di popoli lontani. Libertà e consapevolezza che lo faranno maturare... rendendolo uomo. Condivisa e piaciuta moltissimo.»
«Per il lettore potrebbero sembrare versi strazianti perché si legge in essi tutto l'amore di una madre per il proprio figlio che si allontana dal suo nido che sino ad oggi lo ha difeso - sono invece pieni di incitamento a vivere una vita propria e riportare poi al suo nido esperienze vissute che lo avranno fatto diventare uomo. Molto molto bella e condivisa.»
«Un dolce invito a vivere, a fare delle strade del mondo la propria casa e assaporare tutti gli aspetti della vita. Poesia piena d'amore che non cede all'egoismo del possesso e dell'apprensione, ma che dona la libertà di diventare uomo. Molto piaciuta»
«Una madre generosa che vive l'amore verso il figlio senza possesso, una madre che sa che il figlio non è suo ma è del mondo e per il mondo deve andare per crescere e vivere la vita. Rosy come sempre ci regali profondità d'anima bellissime!»
«Grande amore di madre che lascia al proprio figlio il desiderio di libertà ed esperienze nuove che lo porteranno sicuramente a maturare. Conoscere tradizioni e culture nuove possono dare alla nostra persona una visione più completa dell'esistenza. Bisognerebbe però saper viaggiare anche dentro noi stessi e al tempo stesso relazionarci con chi diverso da noi ha tanto da insegnarci. Molto bella e profonda. Superlativa.»
«Versi molto sentiti essendo madre, i figli sono come aquiloni devono imparare a "volare" magari cadono ma si rialzano più forti di prima, devono fare le loro esperienze anche se per noi madri possono essere dolorose versi bellissimi come sempre ci regala la nostra rosy un abbraccio»
«bellissimi i versi incoraggianti di Rosy verso il figlio pronto a spiccare il volo in cieli sconosciuti ...ritempreranno corpo e spirito rendendolo ancora più forte e più consapevole dei veri valori della vita... ma il coraggio più grande è proprio quello di Rosy nell'affrontare il distacco, seppur temporaneo, dal suo amore immenso...
bella, sentita e con profonde parole...»
«I figli non sono nostri, con amore dobbiamo crescerli e accompagnarli attraverso il cammino della vita fino a quando non saranno pronti a spiccare il volo. Devono fare le loro esperienze, vivere la loro vita ma devono sapere che per loro noi ci saremo sempre. Poesia condivisa. Piaciutissima.»
«una poesia bellissima che si racconta del grande amore di una mamma e del figlio che ritornerà uomo per il viaggio della vita verso orizzonti di luce e prosperità...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.