Visitatori in 24 ore: 8’388 928 persone sono online Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L' Illusione
Riflessioni
La bellezza più affascinate
mostri ad occhi pieni di sonno,
maliarda cacciatrice di anime
perdute negl'incubi,
padroni delle loro notti
Ti presenti con colorate
vesti, bella tra le belle,
dai da bere all'assetato,
amore al tradito,
cibo all'affamato
...poi, ti dissolvi
lanciando stilettate
a quelle menti che
t'hann seguito,
che hai ingannato...
e beffardamente sorridi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vita è anche illusione che circuendoti in certi momenti ti rende felice... poi se ne va lasciando l'amaro in bocca. Come sarebbe però la nostra vita se non riuscissimo più ad illuderci? Illusione vuole dire anche avere capacità di sognare., preparandosi spesso ad un brutto risveglio. Concludendo non la vedo del tutto negativa... ma sono una sognatrice ad occhi aperti, cioè non faccio testo. Poesia piaciuta moltissimo.»
«...senza l'Illusione non ci sarebbe la poesia né ci sarebbe la vita... con Frammento...è bello, ma anche terribile, lasciarsi prendere da lei... versi che fanno pensare... coinvolgente...»
«L'illusione fa parte della nostra vita - senza di essa potremmo esser morti - perché non avremo alcun incitamento per andare avanti. Purtroppo però a volte fa anche tanto tanto male al cuore.»
«Versi che non sono illusione, ma verità su questa ingannatrice che ci fa sognare, ci prende per la mente, ci porta dove desideriamo, ma po ...beffardamente ci abbandona facendoci rimanere con la cruda realtà. Molto bella.»
«che strane vesti diamo ai nostri abbagli le chiamiamo in mille modi ma hanno un vezzo anche quelle che credim illusioni ci portano a spasso per la vita e anche se credim di essere un po fessi poi impariamo e siamo poi piu spessi e migliori»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.