Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Caminia
Amore
Eravamo là a Caminia
una sera d'estate
seduti sulla spiaggia
davanti ad un falò
Suonare e cantare canzoni di ieri,
noi figli della pace
per il mondo intero,
non sapendo che tutto
era vano
"Mettete dei fiori nei vostri cannoni"
Accarezzavi il volto
mentre assorta guardavo
le onde che una ad una
tornavano al mare
ed il loro fragore
accompagnava i pensieri
Mi ritrovai ad esser tua,
fragile com'ero,
mi sembravi quercia
Fu bello in quella notte
d'estate svegliarsi al
mattino abbracciati,
baciati dai tenui raggi
dell'alba di Caminia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Meravigliosi ricordi di quando noi "over 50" ci affacciavamo alla vita scoprendo l'ebrezza di un amore totale con cui condividere i sogni, gli ideali e l'illusione di cambiare il mondo per renderlo migliore. Il mondo è rimasto uguale nonostante i nostri "dannati" sforzi. Le illusioni si sono disperse, qualche sogno forse lo abbiamo realizzato e molti no. Che fine hanno fatto gli ideali? Io credo ancora nelle cose in cui credevo anche se devo andare a raccoglierle negli angoli più nascosti del cuore.»
«Quanti sogni, quante grandi speranze puntualmente disattese nelle nostre storie ...di ieri. Le nostre iniziative i nostri desideri per un mondo migliore .Cerco di trasmetterle ai miei figli... ma, sinceramente mi sento una goccia nell'Oceano! Condivisa e Piaciuta molto.»
«dicon bene gli altri commenti, ricordi ben vivi nella memoria, quando si credeva ancora in un qualcosa e si aveva la certezza che la nostra voce servisse a svegliare il mondo... oggi purtroppo nn esistono più queste cose... dolce anche il ricordo di amori vissuti al chiaro di luna... anche quelli passati... ma è bello ricordare... ovviamente belle strofe... brava Rosy...»
«Ricordi, ideali, sensazioni tracciati con delicatezza in questi versi. Molti ideali forse sono rimasti tali, ma i ricordi sono ancora vivi a scaldare il cuore dell'autrice. Molto piaciuta!»
«Versi che mi hanno toccato il cuore riportandomi indietro nel tempo quando ancora i problemi della vita non ci toccavano e tutto sembrava roseo. Momenti d'amore descritti in maniera stupenda.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.