Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vado Via
Introspezione
E' giunta l'ora di volger
lo sguardo altrove
lontano da questo luogo
Voglio andare dove nelle
menti c'è saggezza e sapienza
non restare qui ad assistere
a scempi compiuti
da stolte menti
Vanità, perbenismo, rancori
rabbia, odio, insoddisfazione
sono nei cuori della gente
Non sono così e voglio
andare lontano da coloro
che posson recar danno
all'anima, devo proteggermi
Voglio andare dove
una terra mi donerà
pace, tranquillità
Le sue zolle il mio letto
la vastità la libertà,
profumi diversi
emozioni nuove
Chiudo la porta in faccia
a quest'ipocrisia
e volo via!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«leggendo i tuoi versi si apre la mia immaginazione che lascia spazio a luoghi puri, incontaminati dai sentimenti negativi che limitano l'uomo impedendogli di vedere il bello, il vero senso, il nucleo delle cose. Sembran quasi che ti preparino a spiccare il volo per migrare in quel paese incantato dove tutto è vellutato. Rosy mi hai regalato un attimo di estasi. Dov'è questo posto? ci vado anche io! Un abbraccio»
«Sogni di vita vera, pulita, in questi versi eleganti e belli... che possono essere realizzati, a cominciare dal trovare dentro di sé spazi incontaminati e ricchi di poesia, da regalare a chi ci circonda e a noi stessi e poi donare agli altri apre ad altri mondi, di solidarietà, di pace...»
«magari... potendo farlo!
sai quante volte ognuno di noi ha fatto questi pensieri almeno una volta nella propria esistenza! sai quanti ti seguirebbero...
è che abbiamo bisogno di pace, interiore e nn... abbiamo bisogno di credere e ritrovare i veri valori della vita in questo mondo dove ormai l'apparire ha preso il posto dell'essere, e cm dicevo nella mia poesia... la gente nn sorride più solo per il gusto di farlo... tutto è legato ad interesse... e l'animo umano perde coscienza delle cose vere...
molto bella, condivisa e si legge e rilegge volentieri...
un sorriso...
ps: se parti avvisami che vengo anch'io...»
«Ogni giorno l'autrice riempie i nostri cuori con parole che toccano l'anima e che sempre ci fanno volare con la fantasia ed anche tanto soffrire – No, ti prego non te ne andare!.»
«mi pare che parli dell'australia terra che hai calcato non sono mai stata oltre i confini certo se parti davvero mancherai nelle tue emozioni intensi e questa tua bella dichiarazione lo denuncia io spero invece tu rimanga»
«Parafrasando i versi di una vecchia canzone: " Non andare via, quel che è stato è stato, non esiste più, va dimenticato" A meno tu non riesca a trovare l'isola che non c'è...allora ti seguirò volentieri: Piaciuta»
«Versi che anelano alla libertà dell'animo, che forse non dipende solo dalle distanze fisiche che possiamo metter fra noi e gli altri. Bellissimi versi che senza rancore prendono le distanze da tutto quello che non appartiene al cuore dell'autrice. Condivisa e piaciutissima!»
«Versi che portano lontano in un mondo diverso, un mondo più buono. Dove conta più l'essere che l'avere, dove c'è condivisione del pensiero e della vita. Poesia condivisa. Molto piaciuta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.