Visitatori in 24 ore: 8’354 1020 persone sono online Lettori online: 1020
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ho Freddo
Introspezione
Il freddo dell'autunno
penetra nelle ossa
sciarpe e giacche
per proteggermi
Anche la mia anima ha freddo
i ricordi non bastano
a dare il giusto calore
Tenere parole, carezze
sul volto ed amore
non sono in vendita
e son ciò che più
fann sentire il loro
non esistere da molto,
troppo tempo
ho i brividi quando
il freddo del mattino
graffia il viso,
il sole estivo scalda,
ora nemmeno le coltri
danno il giusto tepore
questo letto è troppo
grande per me, da sola
inutile dire star bene con se stessi
mi rigiro in queste piazze
in cerca di un volto
ma le sciarpe
non mostran che occhi
socchiusi dal sonno
gli amici, è vero il
loro affetto mi danno
ma l'amore di un uomo
è cosa diversa
desideri nascosti anche
a me stessa ...o impazzirei
Nel sonno cerco riposo
a questo mio
inutile vagare
Baci, carezze, parole
ed amore sarebbero
il giusto calore...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«sofferenza e solitudine in queste pieghe della vita traspaiono, lasciando che il vento ci passi sopra a coprire il nostro cammino nella speranza un giorno di trovare un sole che scalda l'anima... bella, profonda... scritta egregiamente...»
«Un profondo desiderio d'amore che si manifeata apertamente nella chiusa di questa bellissima poesia. solo l'amore può dare calore, riempire i vuoti e gli spazi della nostra vita. ben scritta e piaciuta!»
«L'amore dovrebbe essere sempre il compagno della nostra vita... probabilmente questa sarà una " pausa di riflessione"...con il tempo la vita tornerà a sorridere e a riscaldare il tuo cuore... Piaciuta»
«una poesia che raccoglie forte desiderio per una solitudine da scacciare per un cuore in cerca di amore, affetto... ma l'orologio del tempo può anche dare i rintocchi giusti quanto meno uno se l'aspetta... bellissima poesia che rivela una certa spontaneità nel dire ciò che il cuore pensa...»
«E' un amore grande, completo quello di cui parla la nostra brava autrice, un amore che colmi un vuoto grande, che ridoni smalto e luce nuova alla vita, e che spazzi via solitudine e tristezza.»
«Poesia dell'anima, l'autrice sente la mancanza di un amore al tal punto che quasi è una richiesta manifesta. C'è in questi versi, solitudine e rimpianto. Molto profonda e vera.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.