Visitatori in 24 ore: 8’432 865 persone sono online Lettori online: 865
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Inutilità Del Rancore
Amore
Facciamo pace amor mio,
inutili incomprensioni
ci hann diviso,
il rancore allontanato
Ora che le ragioni
ci siam detti
vienimi vicino,
facciamo pace
La vita è breve,
il nostro amore vero
a cosa serve non parlarsi
se poi mangiamo alla stessa tavola
dormiamo nello stesso letto
Con te divido la vita,
con me dividi la tua vita
sorridiamoci, abbracciamoci
Non sbatter l'uscio quando esci,
questa è la tua casa
ed io la tua donna
Sorridi, stringimi a te
con desiderio e passione
Sono tua, sei mio
la vita è breve
il nostro amore vero
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Cercare il cemento per ricostruire, un'abbraccio, una vita, rifare le fondamenta con mattoni d'amore e cementarli bacio dopo bacio fino a far tornare quell'unione. Letta con piacere.»
«In amore, non dovrebbe mai essere presente il rancore - l'amore è più forte e tutto cancella. Ricordiamoci di quella promessa fatta in quel giorno stupendo.»
«Quasi una preghiera all'amato espressa con linearità e sincerità disarmante. L'amore unisce, tutto il resto è solo una inutile distrazione! Molto apprezzata!»
«Poesia molto bella pienamente condiviso il contenuto, però sono pessimista credo che non sempre queste parole suscitino nell'altra persona l'efetto desiderato purtroppo a volte potrebbero irritare di più»
«Parole di questa dolce poesia che portano i brividi nel cuore per tante volte che si poteva fare e invece abbiamo sbattuto la porta... MOLTO PIù BELLO QUESTO AMORE FATTO DI PERDONO... AHH SE SI POTESSE FARLO SEMPRE E PER ALTRI LITIGI. Brividi di ricordi nei tuoi versi. Piaciuta.»
«Rimuovere le incomprensioni è molto facile per l'amore basta che sia ascoltato, il rancore non potrà mai essere trasformato dall'amore... in quanto non frutto delle incomprensioni ma da dissidi peggiori. Comunque l'amore che tutto puo' potrebbe darci una mano .Bella»
«bellissimo poter risolvere tutto con un'abbraccio, ma nn sempre è fattibile... a volte il rancore di quella porta sbattuta ci brucia dentro giorno dopo giorno, e se pur continui a "vivere una vita normale" resta sempre nel profondo quell'amaro in bocca che piano piano assottiglia anche l'amor più forte... poesia molto bella nei suoi contenuti e nella forma...»
«Quasi un'invocazione all'amato perché si riesca a mettere da parte i rancori e le incomprensioni e si possa ricominciare ad amarsi perché la vita è breve per essere sprecata rinunciando all'amore. Auguro all'autrice di riuscire in questa riconciliazione. Molto piaciuta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.