Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tenersi Per Mano
Riflessioni
Non servono effetti speciali
per conquistare il cuore
di una donna come me
Essere se stessi
senza offrire cene
il cui costo è esorbitante,
una pizza è sufficiente
per guardarsi negli occhi
e parlare d'amore
Non occorre recarsi
alle Bermuda per
incantar l'anima
Un bacio proibito,
tenersi per mano
mentre si passeggia
al chiaro di luna
Se non è amore
ma affetto profondo
si posson intrecciare
le dita e divider la vita
Il dialogo è fondamentale;
ridere delle piccole cose,
vivere la felicità
in dolci attenzioni
Momenti di passione
nella libertà dei desideri
Non pretendo la luna
ma un uomo che
cinga la vita
e voglia vivere
il mio amore per lui
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore, quello vero, è ben descritto in questi versi... basta così poco per essere felici! E sufficiente dividere le piccole emozioni... la quotidianità. Che questa poesia ti porti tanta felicità! Piaciuta.»
«Quante verità ci sono in questi versi - la semplicità è qualcosa di molto grande, è un grande tesoro che dobbiamo tenercelo caro. La semplicità è anche donare tutto noi stessi agli altri. Molto molto bella.»
«Bellissima poesia all'insegna della semplicità nei versi e nel concetto espresso. Richiesta di amore vero, sentito, SEMPLICE fatto di autenticità e non di apparenza rumorosa e inutile! Piaciutissima!»
«Semplici versi per questo sfogo fatto a se stessi per dirsi che non desidero niente di particolare che non si possa comprare, solo la cosa più grande, quello di passeggiare stretti nelle mani... Quanto amore, quanta dolcezza, quanta forza si prova, come ci si sente con un dito sopra il cielo... Condivisa con sorrisi.»
«verissimo... luci e strass possono solo abbagliare, mentre una carezza ed un sorriso restano nel cuore per sempre... bella, dovrebbero leggerla in molti che credono di poter rapire il cuore di una donna portando solo grandi averi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.