Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Vivere la nascita del proprio figlio anche dal punto di vista fisico è qualcosa di meraviglioso! Sono contrarissima ai troppi cesarei che vengon chiesti per non sentir dolore! I cesarei si dovrebbero fare se ci son motivi per cui i medici ne decretano la necessità!»
Commenti di altri autori:
«Invocazione d'amore... intensa, di grande valore simbolico. Letta con grande piacere»
«La nascita di un figlio, comunque venga espletato il parto, è la più forte emozione che una donna possa vivere. Emozione che inizia sin da quando il test di gravidanza mostra il suo occhio scuro. Mi sento una donna privilegiata perché sono madre. Condivisa e piaciuta.»
«quando nasce una vita ...e' un evento bellissimo e unico... che noi uomini possiamo vivere solo da osservatori... un conto è mettere al mondo, un conto è assistere alla venuta al mondo! Bellissima Poesia Sicuramente!»
«ci sono tanti modi di nascere tutti rispettabili ma forse è vero per evitar fastidi o per paura del dolore spesso si utilizza troppo vie alternative non passano dall'esperienza del parto naturale molto bella»
«Essere donna è una gran fortuna - poter far nascere una creatura con le nostre forze è quanto di più bello ci possa essere stato donato - Il dolore, cos'è? dopo poco passa e non fa più parte dei nostri ricordi - sempre pronte per un'altra grande prova. Emozionanti versi che mi hanno riportato indietro nel tempo.»
«Bellissima poesia che resta un invito per le mamme che si affacciano al mondo bello dei nascituri, una grandissima gioia che resterà per sempre nel cuore...»
«La tenerezza della nascita racchiusa nel dolore del parto in questi versi che preparano all'emozione della vita che nasce, che è sempre un miracolo, comunque avvenga.»
«La poesia è veramente molto bella mi permetto di dissentire dalle tue idee perché penso che sia giusto cercare di evitare le sofferenze inutili perché il dolore secondo me non può accrescere l'amore grandisimo di una mamma»
«bella poesia, dolce e sentita ma... dissento sul fatto del bisturi... se non c'era quello mio figlio era con gli angeli e forse anche io... questo non mi ha impedito di sentirlo mio»
«Bellissimi questi versi dai quali traspare un incoraggiamento a non avere paura nel donare la vita e a non rinunciare ad una esperienza che cambia la propria. Molto bella.»
«Totalmente condivisa. La gioia di vedere il proprio figlio farebbe dimenticare qualsiasi dolore. Ogni bimbo che nasce è un inno alla Vita e all'Amore. Molto piaciuta.»
«La nascita di un figlio è sempre gioia qualunque sia il modo in cui viene al mondo. Sono dell'idea che anche il cesareo debba essere utilizzato quando le condizioni lo richiedono. Poesia molto bella, brava come sempre.»
«Poesia condivisa e particolarmente sentita. In un ambiente ospedalizzato che tende a rendere la nascita qualcosa di spiacevole e artificiale ben venga un ritorno alla naturalità e alla meraviglia che accompagna la nuova vita a vedere la luce. Molto piaciuta!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.