Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vietnam
Impressioni
Nelle grotte mille e più
anime hann salutato
la vita
Mariti, padri, figli
americani, vietnamiti,
prima nemici, poi amici
uniti nella pietà
della morte
I vostri corpi son stati bruciati
ceneri sparse tra incantevoli
profumati fiori
Ho pianto per voi,
ho pregato per voi
...la gente non ha dimenticato,
al mio passaggio
alcune donne anziane
sputano per terra
in segno di disprezzo
Occhi celesti capelli biondi
sembro americana
Giovani non sanno,
sorridon felici
offrendo colorata
mercanzia insieme ad un fiore
Usanze e credi diversi
affascinano ed incantano
l'anima
Povertà assoluta
tra moderne costruzioni
Natura rigogliosa,
panorami che son tuffi
al cuore per bellezze
mai ammirate
Mille son le leggende
che avvolgono il popolo
vietnamita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Meravigliosa poesia a metà fra il diario di viaggio e l'introspezione. Profonda sensibilità mostrata dall'autrice nell'accostarsi ad un popolo che ha molto sofferto e la cui tragedia di povertà e dolore non viene nemmeno presa in considerazione dalla nostra società consumistica e chiusa in se stessa. letta e riletta con piacere! Bràva!»
«Difficile poter commentare qualcosa senza averlo vissuto, ma l'autrice con le sue magiche parole riesce ad immedesimarci nel passato facendoci vivere momenti pieni di dolori e gioie di questa povera gente. Molto molto sentita.»
«La guerra del Vietnam è stata terribile, quanti morti, quanto dolore! Le guerre però non finiscono mai ...basta leggere un quotidiano e seguire le notizie in televisione. Ci vorrebberomolte persone sensibili come te, ma, forse non basterebbe... Condivisa e Piaciuta moltissimo:»
«una guerra... come in parte sbagliata... quante persone innocenti morte... bruciate... seviziate... rimaneagli occhi la foto della bimba nuda piangente sulla strada... perche tt questo: tema Bollente x uuna bella poesia Da riflettere!»
«un viaggio nel mondo alla scoperta della pace, serenità che a volte, troppe volte viene celata e coperta da inutile martirio... poesia molto bella e soprattutto vera»
«Anche questo popolo colpito dalle piaghe della guerra, piaghe che non saneranno mai, verrà ricordato come tutti gli altri eroi vittime della cupidigia dell'uomo sull'uomo il potere malefico che non siamo ancora riusciti ad arginare.»
«Bellissime immagini di questi pensieri condivisi con l'autrice. Un Vietnam visitato che mia ha lasciato impressa questa povertà, quella bellezza dei paesaggi e quei giovani con cui ho ballato e magiato. Bellissimo questo Vietnam»
«stupenda poesia in cui con profonda sensibilità la poetessa analizza animi e sentimenti di un popolo con cui per un periodo é entrata in contatto descrivendo mirabilmente le emozioni in lei suscitate ... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.