Visitatori in 24 ore: 7’898 342 persone sono online Lettori online: 342
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«agli occhi nostri sembra non essere mai abbastanza l'amore che offriamo ai nostri figli, e ci sentiamo in colpa quando "sono in noi ma non con noi"... ma nel loro profondo sanno esattamente quanto è grande il bene che gli vogliamo... bella indiscutibilmente piena di sentimenti forti...»
«a volte presi dall'amore ed il tuo era grande ci si perde... ma tu permettimi nella vita hai mantenuto una parte bambina che aveva bisogni grandi quindi guardati più indulgenza i tuoi figli avran cuore grande pari al tuo»
«soltanto un'anima particolarmente sensibile si pone certi problemi. Guardandoci dietro le spalle riteniamo spesso di aver sbagliato e forse in certi momenti non saremo state "perfette"...ma la perfezione non è per gli umani. I figli comprendono i nostri innocenti errori come sentono il grandissimo amore che ci lega a loro... Il perdono ritengo ti sia stato accordato da sempre. Versi piaciuti e condivisi.»
«I nostri figli capiscono dai nostri occhi quando siamo felici in amore e quando per esso soffriamo... il perdono è spesso starci cosi vicini... attaccati... Bella poesia su un bel tema!»
«Disperazione satura di rimorsi in questi versi dedicati ai propri figli - che senz'altro loro riusciranno a comprendere benissimo ed anche soffriranno per come la propria mamma si sente in colpa - ma se la vita ha portato a questo, un motivo senz'altro ci deve essere ed allora continuamo a scavarci dentro cercando insieme di trovare un po' di pace. Versi che sempre lasciano un solco nel cuore dei lettori.»
«é profondo e profondamente sentito il sentimento di amore materno espresso in questa poesia dalla poetessa... questi versi la pongono su di un piedistallo ed il suo senso quasi di colpa per aver tolto la sua attenzione ai figli in qualche modo, anche se involontariamente e per qualche attimo, anteponendo l'amore, non lo definirei tale... ai figli non hai tolto nulla! Sei una grande madre!»
«Sempre grande l'amore di madre messo in risalto nei versi di perdono per attimi, solo attimi fuggiti senza il vero pensiero per i propri figli. Brava come sempre»
«Un guardare dentro il proprio cuore e trovarvi i frammenti di un grande amore che ha più dato che ricevuto. Un amore descritto con versi forti ma soavi ancora carichi di sentimento. La chiusa mostra il grande cuore dell'autrice che sente di aver privato i propri figli di qualcosa e mette da parte il suo rammarico per amor loro. Splendidi versi che si fanno ricordare e colpiscono per la loro dolce amarezza. Bràva Rosy!»
«Attraverso le esperienze impariamo a vivere e diventiamo le persone che siamo. La tua sensibilità emerge dalle tue poesie e i tuoi figli non possono che amarti! Piaciuta!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.