Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vivere Senza Te
Morte
Cuore convulso,
dolore lancinante
son qui, ti guardo
Vorrei non esserci,
andare via, rimanere
fuggire, Dio dammi pace
Mamma non partire
aspetta, stringi la mano
un bacio, ancora un bacio
Non addormentarti,
ti prego
Tante cose devi insegnare
...Anche se donna e madre
non so ancora tutto
Ti guardo, sonno incosciente
non vivrai il distacco dalla vita
...io da te, si
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Commovente...è vero, le mamme vere... non quelle che si pregiano del titolo, e non lo sono... le mamme vere... dovrebbero restare accanto a noi, sempre. Senza retorica. Piaciuta»
«Mia madre a vent'anni mi lasciò, da allora vivo nel ricordo, dei suoi sorrisi, dell'amore che le si leggeva in viso e poi non mi stancherò di leggere tutte le sue lodi e qui grazie Rosy, se fossi mamma ti bacerei...»
«Chi perde una madre perde un'anima pura, un amore senza confini e senza tempo. Stupenda, dolorosa poesia che tocca l'animo di tutti. La morte non distrugge il ricordo e l'amore ma spezza un legame fisico che è quanto di più primordiale esista in natura e la sofferenza è inevitabile. Un abbraccio affettuoso e una carezza (da parte di entrambi).»
«Solo il nome "mamma" mi ricorda una vita vissuta con lei... un nome che resterà sempre nel cuore... che non dimenticheremo mai. un nome che rievoca ricordi tenerezza e pianti. Grazie Rosy.»
«"Aspetta aspetta" - un grido che lacera il cuore - un grido che rimarrà per sempre nelle nostre orecchie sino a quando non rivedremo il suo volto - Struggenti versi che strappano lacrime - Rosy mi fai soffrire, riapri sempre qualche ferita.»
«Le mamme ci provano a fortificare i figli per far si che possano vivere sereni anche dopo la loro morte. Ma questo insegnamento si rivela sempre nullo. Nussuno è mai riuscito ad allegerire il peso di questa perdita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.