Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ai nostri mitici 16 anni di allora con tanta nostalgia
e ai 16 anni dei ragazzi di oggi ancora da vivere... e da sognare...»
Commenti di altri autori:
«ricordo benissimo i miei sedici anni, e da allora sono passati moti molti anni... quando si ha 16 anni si ha la vita tra le mani tutto (o quasi è permesso)»
«in quella sigaretta ostentata bruciano non solo la loro spensieratezza e sfacciataggine ma anche la loro fragilità il loro disagio e la loro mascherata richiesta d'aiuto a noi genitori un po' sprovveduti e un po succubi dei nostri sogni mai realizzati che speravamo di proiettare su di loro»
«Perfetto ritratto dell'adolescenza spensierata che tutti dovrebbero poter vivere. Originali i versi frammentati e liberi. Mi ha fatto rivivere ricordi perduti. Molto piaciuta!»
«..e... che bella eta' non si torna indietro... ma l'hai descritta benissimo nei suoi concetti e nei suoi stimoli... grazie per avermela fatta rivivere con una poesia bella e giovane... grazie ancora! ...che sogni allora... ora... solo sogni piu complessi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.