Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tacchi a Spillo
Riflessioni
La notte nasconde e protegge
dal sole la tua storia.
Un filo di trucco
ha modificato il tuo viso
i tuoi abiti sono diventati
sempre più femminili
ora porti tacchi a spillo
e le calze a rete
e il tuo nome è cambiato.
Di notte quando le stelle
cadono come piccoli fuochi
accesi nel cielo,
sei lì...in attesa
che qualcuno esca dal
buio della solitudine,
della sofferenza, dell'ipocrisia
e non giudichi la tua scelta
è la tua vita
giusta o sbagliata
và rispettata, perché è
la tua Vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Questi versi sono dedicati a un LUI conosciuto tanti anni fà, che non si sentiva bene nel suo corpo ed è diventato una LEI.
Questi versi sono dedicati alla libertà a al coraggio di essere se stessi e
soprattutto al rispetto di chi si sente "Diverso"
Spero tu oggi abbia trovato la serenità che ti mancava allora...»
Commenti di altri autori:
«Bellissima questa dedica a quel lui che è stato capace di cambiare ciò che l'involucro celava agli occhi del mondo ed alla sua famiglia. Spero anch'io che quest'anima abbia trovato la serenità che meritava dopo il lungo calvario che ha dovuto superare! Bellissimi versi. Piaciutissima! Brava DANY»
«Un tema veramente scottante oggi che lascia attoniti per la spontaneità e bellezza di versi che per molti fanno parte di un tabù e davanti al quale cercano solo di chiudere gli occhi.»
«l'ipocrisia della gente cade come pioggia... a caso... nessuno puo' sapere lo stato d'animo di chi fa o è costretto a fare scelte cosi'...tema scottante trattato con parole logiche e ben messe... brava Daniela Piaciuta molto!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.