Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Accettiamo compromessi,
ci vendiamo per un sorriso
chiediamo pietà per dolori
non detti, solo sussurrati.
Non è solo il denaro che ci compra
ricatti, estorsioni urlati contro
i cuori avviliti, stanchi, impotenti
comprano le nostre ossa e le menti.
La paura di perdere chi si ama,
chi vuole uscire dalla nostra vita
rendono incapaci orgoglio e forza
piegandoli come fossero fuscelli
Masochisti, approviamo
compromessi che mai avremmo
pensato di accettare, facciam
giuramenti che ci rivoltan
lo stomaco e rimpiccioliscono
l'anima persa nel suo nulla.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«se è vera questa poesia! SI ROSY, purtropo la paura di perdere soprattutto chi si ama fa commettere molti errori ingiusti e che fanno male all'anima con ferite indelebili ...molto molto piaciuta»
«La paura condiziona e avvilisce tutta la nostra vita, soprattutto quando non ci si è sentiti accettati fin da bambini... allora per il terrore della solitudine siamo disposti ad accettare qualsiasi compromesso per illuderci di poter possedere e far nostro completamente qualcosa o qualcuno. Versi ampiamente condivisi e compresi fin troppo bene nella loro espressione di rabbia mista a consapevolezza. Piaciuta moltissimo.»
«La paura non aiuta a vivere. Per paura di rimanere soli spesso si accettano dei compromessi. Come sempre sei arrivata al cuore del problema. Letta con piacere.»
«La paura fa parte della nostra vita. Per fortuna che ci sia. Solo quando ha un preoccupante incremento non si vive più in modo sereno. Fa riflettere. Piaciuta Rosy!»
«Leggendo dentro se stessa, stamani l'autrice è riuscita a coinvolgerci - non potendo fare a meno che condividere quanto quasi con disperazione ci urla -.»
«Profonda analisi dell'anima questa bellissima poesia, in cui tutti ci riconosciamo, non sempre con orgoglio ma con la consapevolezza di essere umani e che la paura e il compromesso fanno parte della nostra vita. Scritta con rara eleganze e musicalita. profondamente apprezzata!»
«Bene era ora, il sistema non mi permetteva di commentare, mi diceva firma l'approvazione e poi, niente. Ora ltto più volte questa poesia introspettiva e apprezzata, mi vien di pensare a quanti per noi si sacrificano e pagano pegni e altro e non hanno la certezza di avere alle spalle un muro che li protegga, noto con rammarico che molte persone valide si inerpicano in cose che diventano più grandi di loro solo perché il cemento della solidarietà è scadente o di facciata, lasciando così scoperte le parti più deboli che poi vanno a sacrificarsi come eroi. Penso che se io fossi in grado non accetterei di fare l'eroe ma battermi al massimo livelle per quello che credo questo si ma quando ti fanno intorno erba bruciata allora capisci che non puoi»
«Oggi l'autrice, propone un brano, che ci induce a riflettere, a pensare. Certo che siamo tutti ricattabili...è solamente questione di prezzo!... La paura quando ti attanaglia... non fa pensare, e allora l'istinto può agire seguendo una linea a te non consona... Allora cerchiamo d esorcizzare le paure, stando insieme agli altri... Ne troveremo beneficio. Parola mia! ,»
«...eppure io... un prezzo così...non l'ho mai voluto pagare...
Forse per questo ho perso chi ho amato... ma l'amore... non accetta compromessi...
Bella...»
«Guarda Rosy, il tema è scottante e la chiusa è potente e significativa. Magari riguardala un pochino, stilisticamente parlando la puoi migliorare. Comunque resti la mia autrice preferita, in pochi trovano ogni giorno i tuoi spunti e le tue idee.»
«Come sono vere queste parole, quante conferme del prezzo della paura che ci cambia totalmente, fino a farci accettare ciò che era inimmaginabile ai nostri pensieri. Quanta forza bisogna trovare per ritornare ad essere se stessi con un pizzico d'orgoglio in più e tanti riescono in questa sfida .Originale come sempre.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.