Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Girotondo dei pensieri
Introspezione
Al calar della sera, quando il sole
nel cielo dipinge striature rossastre
raccolgo me stessa ed i miei pensieri
Interrogo l'anima,
parlo con l'io nascosto
Mi confronto tra ciò che sono
e quello che vorrei,
tra ciò che non sono
e quello che il mondo
vorrebbe che fossi
I pensieri iniziano il loro
lancinante folle girotondo
come lame taglienti
Di chi son figlia,
quale terra mi partorì,
quale la vera storia di questa vita,
perché nelle vene
scorre sangue diverso.
La mia anima è antica,
parlo con i padri
del tempo che fu,
come fossero amici
nessuna parola per
svelare i misteri
...Inutile cercare,
il mondo vieta di sapere
Amaramente sollevo
me stessa, imploro
la luna per dimenticare,
giro il capo per vedere
cosa lascio alle spalle
...solo un fossato
con poche ossa,
nessuna croce per loro
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Le riflessioni del proprio io, le incertezze, perché non posso essere quella che vorrei... quante domande profonde, pensieri come tenaglie che ci prende quando cala la sera, sono più forti del pensiero quasi remissivo, di dire grazie per come è andata, poteva essere peggio. Sensazioni profonde e convinte di non lasciare niente durante il percorso della vita... Veramente piaciuta in tutte le riflessioni che ci propone l'autrice.»
«Una riflessione che passa dal chiedersi il perché della vita alla dolce rassegnazione di non poter avere delle vere risposte. Triste la chiusa ma molto sentita. Nell'insieme una poesia ben scritta e interessante che rivela un animo sensibile, aperto alla vita e pronto alle sue sfide! Bràva come sempre e molto apprezzato il tuo lavoro di oggi!»
«Quanti interrogativi, quanti pensieri affollano la mente nellla profondità dell'anima... Riflessioni che l'autrice che si pone nel profondo dell'anima... Lasciano sempre delle vibrazioni che lasciano a noi lettori. Bella!»
«L'autrice ci ripropone ancora una parte triste della sua vita continuando a cercare risposte che purtroppo per il momento (almeno per ora, se leggi non cambieranno) mai potrà avere. Ma il suo coraggio e la sua forza la sosterranno nei giorni a venire. Non so, ma la chiusa mi lascia molto pensare.»
«Ritengo che sia giusto essere solo se stessi, con i nostri pregi e i nostri difetti. Cuascuno di noi non è perfetto, abbiamo tutti i nostri limiti, perché siamo essere umani... e basta. La tua generosità sprizza dalle tue parole e la ricerca del passato ti fa onore... letto e riletta. Piaciuta»
«Chi si vorrebbe essere e chi la gente vorrebbe che noi vossimo... molto spesso non ci accettiamo, e ancora più spesso sono gli altri che vorrebbero fossimo diversi. Chi siamo in realta? Essere SE STESSI é la cosa più importante! Piaciuta molto!»
«Chi sei tu meravigliosa poetessa che interroghi la tua anima profonda per svelare i misteri del tuo girovagare per le strade della vita? Tu che in una lirica di proprompente bellezza ci stupisci ponendo a te stessa e a noi ledomande basilari di tutte le filosofie dell'universo, tu che ti guardi alle spalle e vedi chi non c'è più, ossa calcinate dal tempo, eppure sempre lì nella tua mente. Volgi pure le tue preghiere alla luna, la tua strada è segnata, nel tuo viaggio ti faranno compagnia la tua lira e le tue melodie. Questa tra quelle, più di quelle, un capolavoro, sappilo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.