Visitatori in 24 ore: 8’008 755 persone sono online
1 autore online Lettori online: 754
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un granello di sabbia
Amore
Sono nessuno, sono niente
solo un granello di sabbia
dove dentro vi è un universo
Perché mi guardi con aria severa,
ti erigi a giudice delle mie azioni,
di parole dette, pensieri confidati
confessioni fatte, paure espresse
Chi sei t, e per parlarmi con tal voce
chi sei te, per guardarmi con volto truce
Insieme abbiam vissuto giorni peggiori
di quello passato, le morti di chi
sempre portiamo nel cuore,
l'udir urla strazianti della terra,
raccogliere frammenti delle
nostre anime sparsi per le vie,
diviso il timore di non esser ascoltati
compresi, aiutati... amati
Ti amo Amor mio,
sorridimi, ti prego
baciami, abbracciami
dimmi che mi ami
che son l'anima con cui
vuoi finire i giorni miei e tuoi
Ti amo amor mio
non m'abbandonare
sono solo un granello di sabbia!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi che catturano sino alla fine e pensare che il soggetto è solo un piccolo granello di sabbia. Mi hanno fatto venire in mente una mia vecchia poesia - sabbia -.»
«Tutto l'universo in questo granello di sabbia, tutto il tuo amore così grande... quanto romanticismo, quante sensazioni che esprimono questi versi proiettati a chi non riesce a vedersi come un granello di sabbia... Bellissima»
«Molto profondi i versi. Un granello di sabbia si perde tra miliardi di granelli, eppure vuol essere notato anche lui. E chiede conferma se, nonostante tra tanti altri, qualcuno l'amasse. L'ho letta cosi. Bellissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.