Visitatori in 24 ore: 8’727 483 persone sono online Lettori online: 483
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mai mi hai amata
Amore
Tristezza compagna mia
abbandonami per sempre
Te, uomo mio mai mi hai amata
Dimmi chi son stata per te
rispondi, non volger il capo
altrove per non incontrare
occhi gonfi di disperazione
Per te ho scalato
le più alte vette del mondo,
attraversato deserti infuocati
nuotato nei gelidi oceani
Dimmi chi son io per te!
Per entrare nel tuo cuore
ho perso me stessa,
forse qualcosa di più,
ti ho adorato come non mai
Te, uomo mio mai mi hai amata
Ho fatto a pugni con il mondo,
rinunciato a tutto, abbandonato
me stessa. Credevo in te!
Ora
reclamo la vita e il poterla vivere,
immergermi nel fantastico mondo,
volare alta nei cieli libera di essere
Silenzioso osservi il mio volto
la valigia lì, davanti alla porta
le tue labbra rimangon serrate
Addio uomo mio, di te mi rimarrà
il ricordo di una vita non vissuta.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Desiderio di liberarsi da un amore che ha provocato tanta sofferenza, fare la valigia per andare nel luogo del nulla perché quando un amore è stato tanto forte mai ci abbandonerà, anche se ci sbattiamo la porta alle spalle. Versi disperati per un amore ancora più disperato che non ti lascerà mai anche se vivessi in eterno. Versi sofferti, condivisi e piaciuti.»
«Disperazione in questi versi che vorrebbero essere lasciati alle spalle e che invece ritornano anzi, sempre più si pongono delle domande che non trovano risposta se non nel rivendicare la propria vita.»
«Questa poesia è meravigliosa, e risuona con una forza così sorprendente che è difficile non trattenere il fiato quando la si legge. in amore si da tutto di se stessi, spesso si rinuncia alla propria vita, per poterne costruire una nuova. Ma quando questa speranza viene infranta da colui/colei che si amava veramente volge lo sguardo, ogni credenza viene meno, e si vorrebbe riprendere tutto ciò che c'è stato tolto. Di quell'amore che si credeva eterno resta però il ricordo di tutte le promesse dette, mai mantenute. Meravigliosa Rosy, grazie»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.