Visitatori in 24 ore: 8’716 690 persone sono online
1 autore online Lettori online: 689
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Disperazione
Riflessioni
Ho bruciato la mia vita
l'ho resa inutile, vana
Un marito, dei figli
una casa tutta mia
desideravo sin da piccola
Per amore dinanzi a Dio
ho giurato amore eterno
L'amore, che inganno!
L'amavo con tutta me
stessa, solo lui avevo
nel cuore, nella mente,
per lui vivevo
...Il rifiuto era duro
da ingoiare ogni sera
da altre donne era
desiderato, altre donne
agognava con bramosia
...non c'era spazio per me
...sfilammo le fedi
un sogno infranto
l'anima persa negli abissi
La mia vita ora è inutile
per nessun uomo respiro,
nessun uomo divide
la sua vita con la mia
nessun uomo fonde
la sua anima con la mia
ho bruciato la mia vita
l'ho resa inutile, vana
Assassino il destino,
uccisa due volte son stata
Dopo avermi spalancato
gli occhi al mondo
mia madre fuggì per sempre,
mai la conobbi
il mio uomo ammaliato
da altre donne mi rifiutò!
Bizzarri questi abbandoni
che replicano il loro essere
Che ci faccio ancora
qui in questo mondo?
Dolce sarà la vita
quando gli occhi
per sempre mi chiuderà!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«questa poesia e' una sofferenza dall'inzio alla fine. Si fanno giuramenti che nessuno sa se per sempre dureranno. Tieni gli occhi aperti e altre cose vedranno e chissa', magari il futuro ti riserva qualche sorpresa. Un abbraccio.»
«Mai abbassare la guardia, la vita ci sottopone a prove durissime ma, come diceva Rossella O'Hara :" domani è un altro giorno". la disperazione che ci accompagna va messa di lato, non dimenticata ma accantonata... solo così questa poesia bellissima potrà avere una chiusa migliore, di speranza e di amore...»
«Un' accorata richiesta di aiuto, di risposte a domande eterne da parte dell'autrice che in questi versi si lascia avvolgere da un insolito pessimismo. Guardare la vita con occhi nuovi ogni mattino e serbare nel cuore il grande amore che hai dentro sarà il modo migliore per accogliere tutto quello che di meraviglioso ti riserva ancora la vita. Credici!»
«Noo - una chiusa così quest'autrice così battagliera non ce la doveva donare - mi auguro sia solo un momento che ha voluto condividere con tutti noi. Comunque, sempre bella poesia.»
«Un consuntivo triste, quasi sconsolato. Versi malinconici, che scivolano in un sussurro, apparentemente senza offrire soluzione alcuna. Eppure, non è così... c'è sempre qualcosa dietro l'angolo, magari di bello. Piaciuta, comunque.»
«...Rosy...la vita è sempre difficile...si soffre...tanto...troppo...ma poi, apri la tua finestra...perché c'è aria fresca che vuole entrare... Bellissima...ti abbraccio»
«purtroppo nn siamo che spettatori degli eventi che ci passano sopra schiacciandoci come camion a rimorchio... e non siamo noi i padroni del nostro destino...quindi, non pensarlo nemmeno di essere piu' serena solo quando chiuderai gli occhi...c'e' ancora il sole oltre le nuvole... t'invito a leggere "La danza della vita"... e' mia... un'abbraccio...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.