Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Vita che mi prende in giro
sembra si diverta,
me la vedo lì seduta a gambe incrociate,
tutta simpaticona e colorata,
in scarpe ginniche e pagliaccetto a righe
e ride lei ride
ma dalla sua sedia non si alza mai.
Voglia di andare via mamma,
di non stare più quà
in questa comunità.
Ti ho deluso e fatto soffrire.
Sono nel sottosuolo più profondo,
ma ho la volontà di risalire,
di uscire da questa dipendenza.
Mi sento un faro spento
che solo tu con la tua energia
riesci ad accendere.
Devo farcela per te, mamma
che credi in me,
voglio ritrovare me stessa
e vedere ancora quel sorriso
sul tuo bellissimo volto stanco.
Perdonami mamma.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«dedicata ad una figlia che si trova in una comunità e alla sua mamma che si rompe la schiena facendo un lavoro pesante, e grazie a persone come loro se riesco ancora ad emozionarmi, che la vita un giorno possa tornare a sorriderVi e a riunirVi. un sorriso e un abbraccio»
Commenti di altri autori:
«Veramente toccanti questi versi - sembra di vedere quella fanciulla, senza più arte né parte, che chiede perdono a sua madre che tanto fa per lei - già questo è un sintomo di risalita dal baratro - vedrai che ce la farà! .»
«il contenuto della poesia è molto profondo, si tocca quasi con mano e l'affetto della figlia alla madre e la sensibilità da cui emanano i versi. Semplice e impegnata allo stesso tempo.»
«l'amore di una mamma coraggiosa e' capace di smuovere montagne. Questa figlia ha un esempio d'amore cosi grande che, sicuro sara' la sua salvezza! Molto bella.»
«.. Dani.. è perfetta.. nelle parole.. nelle pause.. ma non mi emoziona per questo.. lo fa per il suo significato.. che è forte.. più di uno schiaffo.. Il dolore e l'amore si sanno intrecciare.. e tu.. hai saputo esprimerlo in modo.. non lo so.. una parola adatta non c'è.. bellissima.. un abbraccio»
«Poesia splendida dedicata da una figlia tossicodipndente che vive in comunità alla sua mamma! Non chiede vita ma vuole donare la sua guarigione a colei che da sempre l'ha amata e con forza vuole uscire dal tunnel per vedere un dolce sorriso tornate ad illuminare il volto della mamma! Sempre favolosa la nostra Danielina!!»
«Perdonami mamma... questa è la spinta che l'aiuterà a risalire. La consapevolezza di aver arrecato dolore a se stessa e alla mamma. Ce la farà sicuramente e insieme gioiranno. Brava Danielina, ti leggo spesso. Tutti fantastici i tuoi versi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.