Visitatori in 24 ore: 8’451 856 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 853
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ Mirella Santoniccolo Mairim14 ♦ adrianab
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La pazza
Fantasia
Accartocciata su me stessa
con il capo
tra le mani sono
Mani tremanti
mente persa
in un infinito
ove solo io
ne conosco l'essenza
Pensieri vuoti
ma colmi di significato
si sovrappongono
in questa folle mente
ove solo io
trovo realtà compiute
Mi chiamano pazza
mi scacciano
ovunque sia
Dicon che son folle
ma so leggere
in quegli occhi spauriti,
dentro l'anima
di quella gente
che mi scansa
che mi vorrebbe
rinchiusa,
che non ascolta
le mie urla di dolore
e dice che son pazza
Una pazza che ragiona
nella mia follia conosco
gli eventi ed il loro perché
Ma son pazza a loro dire
...sorrido e lascio che
imprechino
Non sanno
chi son io veramente
e cosa mi ha portato
a questa follia
solo mia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«nell'universo di normali automi la pazzia è etichetta preconfezionata, appiccicata a chi si tira fuori dalla vita inautentica per farsi spazio tra l'autenticità del dolore.
Interessante anche l'impalcatura metrica altalenante: l'alternzanza settenari-ottonari a versi brevi contribuisce alla resa del senso, alla mancanza di stabilità esistenziale e al dolore dell'incompreso.
L'insistenza sull'io, anche sottolineata dall'unica rima che spicca - follia:mia -, separa il soggetto lirico dalla comune freddezza.»
«L'autrice ha toccato un tema molto scottante che al giorno d'oggi pochi desiderano parlarne perché può fare veramente paura. Si preferisce chiudere gli occhi e lasciare chiusi entro quattro mura anime che per la società non sono più anime. Bisognerebbe parlarne molto molto di più, poiché in loro esiste sempre una parte che non è pazza come ci vogliono far credere. Molto sentita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.