Visitatori in 24 ore: 8’439 1020 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1018
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In cerca di Dio
Introspezione
Ti ho cercato in giro per il mondo
tra i borghi di strade sconosciute
tra panni appesi ad una finestra
nei rottami di auto usate
nei binari arrugginiti delle ferrovie
nelle mani tese di un mendicante
tra scaffali impolverati di una libreria
Ti ho cercato ovunque
Nel vizio
nella povertà
nell'amore
nell'odio
in un pianto di bimbo ferito
nel rancore
in una donna che con dolori atroci partoriva
in un ramo fiorito
nel pasto opulento di ricchi stravaganti
in un moribondo
Ti ho cercato ovunque
tra malinconici sorrisi
tra le rovine di città dimenticate
tra le maschere di un teatro
nei quartieri malfamati
tra lucenti coltelli pronti ad uccidere
in un giovane ruscello
in cima alle montagne
nel firmamento
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«”Dio” solo al mattino, svegliarsi, alzarsi, vededere la luce del giorno, il suo sole le nuvole, l'immenso, di ciò che ci circonda, guardare gli occhi umiliati di chi ti chiede la carità...
già...
li abita Dio...
perche Lui è amore...
cosa che noi non consciamo...
abbibbiamo gli occhi chiusi
da quel male chiamato...
orgoglio...! Bellissima..!»
«Versi quasi disperati alla ricerca di qualcosa che probabilmente l'autrice ha già trovato e che vuol condividere con noi - anche se la chiusa può far pensare il contrario. Piaciuta.»
«Poesia bellissima scritta benissimo molto condivisa, a volte sembra che DIO non sia con noi, che ci abbia abbandonato, ma DIO è in tutte le cose che con maestria hai descritto, questa autrice con i suoi versi riesce sempre ad entrare nel mio cuore e pubblicamente la ringrazio.»
«Non c'è bisogno di cercarlo, E' FATICA SPRECATA... DIO NON C'E' cmq, contenutisticamente si può far di meglio ma la forma c'è, si muove bene. non scrivi malaccio, dai)»
«Non credo in un dio, e sicuramente non nel dio della Bibbia. Però è fantastico che a 13 anni tu scrivessi così.Alcune poesie che hai scritto sono "davvero" poesie. Il sito incomincia ad essere un po' piccolo per te... Cerca un editore vero e pubblica una raccolta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.