Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sulla strada
Donne
Per poco denaro vendi te stessa
ai bordi delle strade,
alla luce di un lampione
stai ferma aspettando
chi compra l'amore
Accanto a te non hai
che ricordi di un padre
ubriaco, di una madre
fuggita per luoghi lontani
lasciandoti là
sola senza amore
Per poco denaro vendi
l'amore a chi l'amore
forse già possiede
ma vuole di più,
fantasie particolari
che nel caldo letto
di casa non vive,
uomini di tutte le età
vengon da te
Nessuno ti ha mai
guardato negli occhi,
nemmeno tuo padre
con la mente assopita
dall'alcool
...e letto la tua pietà
Per poco denaro
vendi un sogno
che dopo un istante
diventa passato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«questa composizione conduce per mano il lettore all'analisi spietata ed a riflettere sul mestiere più antico del mondo, dietro al quale squallide vite e storie s'intrecciano... bella la chiusa nel'ultimo verso. piaciuta!»
«Lunaargentea con tutti i suoi versi ti colpisce al cuore, quando li leggo mi sento impotente e non posso fare altro che sentirmi triste e commuovermi per il modo con cui riesce a scriverli e a trasmetterli»
«una composizione che vedrei meglio nella categoria del sociale... più che in donne. la prostituzione è una realtà che investe tutti, oggi come ieri, oggi con maggiore consapevolezza, forse, ma con altrettanto distacco che ieri. se le nostre strade sono affollate di giovani schiave, sono anche ben frequentate da illustri o più comuni clienti, purtroppo non uomini soli e ormai maturi nell'età anagrafica, ma anche giovani dalla mente confusa in cerca di orgasmi occasionali e poco avvezzi al rispetto dei valori umani più elementari. meno toccante direi la loro esperienza ma vale la pena di preoccuparci qualche attimo anche di questo doloroso e inquietante aspetto, scrollandoci di dosso la comoda ipocrisia nella quale è così facile impantanarci.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.