Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Lo stupro
Donne
Il sole alto nel cielo
illumina il brioso cuore
di ragazza felice
Passeggio per la città
Voce mai udita
farfuglia parole
ignorate
Mani sconosciute
afferrarono il mio corpo
Grasso e flaccido
l'uomo
con forza mi spinge
dentro un portone
sbatte con energia il mio corpo
contro un muro
di un anonimo androne
mani callose
frugano dentro la blusa
seni stretti
tra quei palmi sudati,
la sua lingua
bagna il mio volto,
puzza di lezzo il suo alito
Voglio fuggire
Chiedo pietà, mi divincolo
Con una mano
schiaccia la faccia
Pantaloni slacciati!
La sua mano sotto le vesti
cerca ciò che nessuno
ancora ha mai desiderato
Il respiro si fa
rumoroso e ansante
dolore acuto violento
la sua arma mi squarcia
lacera l'anima
ruba l'innocenza
toglie le speranze
disgrega il mio Io
sangue improvviso
scorre lungo le gambe
lacrime amare
bagnano il volto
un urlo strozzato
Pianto convulso
Squarcia il giorno
Nessuno ode
Il mo grido di dolore
...nessun passante
nell'ora di punta!
Rabbia odio
Divengon miei padroni
Sola, con l'anima a brandelli
raccolgo ciò che
rimane di me
...barcollando nel mio silenzio
chiudo le porte al mondo!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Da brivido questi versi - immagino anche molto dolorosi a raccontarsi. Difficile trovare le parole giuste per poter esprimere quanto letto. Un ricordo indelèbile.»
«dire toccante è poco e, soprattutto, è difficile parlare di stile, parole, suoni... affiora il dolore, l'indignazione di quell'ora di punta, affiora il marchio a fuoco... Solo un abbraccio e basta parole... non servono tanto»
«versi che sono una condanna all'infame uomo perverso, figlio dell'ade, non degno di esser chiamato uomo! io chiedo perdono all'innocenza dilaniata. Questa poesia é stupenda!»
«Eccezionale. Una carica autobiografica così prorompente l'ho trovata solo in Sylvia Plath. Davvero una poesia stupenda. Grazie all'autrice che ha voluto condividere quel trauma.»
«Una carica drammatica unica... so più o meno che vuol dire perché conosco il dolore di chi ha passato questa dolorosa scelleratezza... e mi disp moltissimo x questa creatura...»
«Chi scrive ha sempre fatto parlare il cuore. Ci ha abituato a sentir parlar di gioie ma anche di dolore. Inutile dire che il cuore in questi versi si è fatto supportare... da quel coraggio che non appartiene all'uomo vile, se uomo lo si può chiamare. Però da questa sera Vi chiedo io di farmi un piacere. Chiamiamoli in un altro modo ma non Bestie... il mondo animale si potrebbe vergognare. Rosy il tuo candore tu l'hai conservato intatto, non ti preoccupare. Sei sempre un giglio... e per quell'essere, Ti assicuro, verrà il giorno terreno della resa finale... Beh, Ti assicuro che non sentirà cori di angeli pronti ad accoglierlo. Un caro abbraccio AB»
«Versi dolorosi che descrivono tutta la sofferenza, l'impotenza e la rabbia di chi è vittima di un atto tra i più atroci che esistano. Il pathos che esprime l'Autrice arriva diretto e coinvolge completamente il lettore, complimenti per aver condiviso quest'esperienza terribile...»
«Poesia di grande impatto emotivo. Tema ed espressione coraggiosamente esplicita, necessaria. Ci fa riflettere sul dolore che una donna sola può capire ma che io sento come fardello difficile da rimuovere. Siamo ancora vittime di una società maschilista, residuo di una sottocultura postfascista: il maschio predatore, la donna preda... tanto prima o poi le piace... Biechi, assassini di anime. Fermiamoli: scrivere aiuta in questo. Che mai si faccia silenzio.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.