eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Corvo nero
Natura
Attorciglia le zampe
come manette
sul ramo,
mentre osserva
la neve.
Lui stesso,
un elegante disegno
su tela bianca.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Visto da una prospettiva direi proprio un quadro ma la cosa che mi colpisce e le poesie che dedichi agli animali come il pettirosso oggi il corvo che disegna sul manto bianco il suo dominio»
«La trovo bellissima... due pennellate di parole e ne è risultato un quadretto impressionista che valorizza l’indole del corvo nero, attorcigliato su se stesso, attento osservatore dell’ambiente circostante ed elegantissimo in tutta quella neve... Molto apprezzata!»
«Molto bello è l’accostamento proposto dall’autrice, con l’uso di colori contrastanti; un corvo nero che osserva la neve bianca, diventa sull’istante un’immagine elegante… che fa respirare spazi immensi. Nell’insieme della lirica tuttavia, credo ci sia qualcosa che va oltre la superficialità. Immaginare una creatura, quasi incatenata su un ramo, mi proietta la mente su dei pensieri malinconici, tristi; che finiscono quasi per legare le mani. In effetti, il corvo è uno tra gli uccelli più intelligenti in natura. Questo spiega la capacità dell’essere di meditare, mentre si osserva un mondo fatto di pace e rilassamento interiore: che è rappresentato dalla neve. Direi a questo punto, elegante disegno su tela bianca, fatto però da mano poetica.»
«La natura è bellissima, la neve incanta nel suo candore e splendore ma anche gli animali che sono parte della natura sono splendidi e formano un tutt’uno con il quadro meraviglioso che ogni momento si presenta davanti a nostri occhi. Splendida poesia.»