eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La relazione tra la fisica ed il senso della vita è un fatto complesso. Composizione d’impeto per il giorno del mio compleanno, dove il 17 si trascina un po’ d’apprensione. Riflessione poi velata dalla notizia che un collega se ne andato per un infarto, dopo una corsa inutile durata 65 anni. Per cui anche i compleanni per me diventano inutili. Anche scrivere poesie ormai mi sembra stucchevole.»
Commenti di altri autori:
«Purtroppo il tempo inesorabile corre ed è... per tutti. È un tiranno il tempo, nevrotico e bizzoso: non ci aspetta e non dà tregua. A volte siamo presi da un senso d'impotenza per ciò che si poteva fare e non si è fatto. Il passato, purtroppo, non si può cambiare ma il presente e il futuro si e allora bisogna adoperarsi per fare tutte le cose che fanno bene, che appagano. Tra queste cose c'è la poesia: con dei versi si può dire tanto, si può arrivare a cuori sconosciuti e lontani che potranno recepire il messaggio... Interessante composizione»
«Inevitabile non avere dei rimpianti... tutti abbiamo rimpianti come è normale che sia... chi più chi meno pensa ciò che ha scritto il sensibile Autore sia nella nota e nella Poesia... una Poesia che mi ha commosso particolarmente per tanti motivi... mio Padre diceva che nonostante fosse nato il 17 non si riteneva del tutto sfortunato ma tornando indietro non avrebbe fatto delle scelte che invece dovette fare... io da puro pessimista leggo questa Poesia con commozione sincera... su una cosa non sono d'accordo con il Poeta... sul fatto di scrivere... scrivere Poesie non è stucchevole specialmente quando si sa scrivere e trasmettere le proprie sensazioni... e l'Autore riesce benissimo a trasmettere il suo pensiero... complimenti come sempre»
«Comprendere che gli anni passano... vederli negli occhi e nella pelle rattrappita allo specchio, ci fa pensare che la giovinezza è andata via in un baleno e che cominciano i rimpianti. Il peso degli anni però non si può valutare guardando gli aspetti esteriori; sulle spoglie non si può fare affidamento, ciò che è realmente prezioso è il contenuto: L'Io, il tuo modo di essere, l'anima... e non di meno le tue bellissime poesie.»
«È un bel componimento per il giorno del proprio compleanno. Il fluire degli anni, dice il valente Autore, lo si vede nella pelle rattrappita. Ma sono solo delle rughe che stanno ad indicare esperienza e saggezza. È vero che col passare degli anni si cambia ma è anche vero che ciò è insito nella vita di ognuno di noi. Quindi necessario sarebbe vivere ogni età nel migliore dei modi.»
«Uno struggente confronto dentro uno specchio ..."tra fisica e un senso della vita"... Un impatto alquanto pieno di rimpianti per un tempo ormai passato ...mentre avanza inarrestabile un'altra strada piena di consapevolezze ormai raggiunte... E in queste consapevolezze che poi adattano il nostro modo di andare avanti nella speranza di versi di poesia... e di nuovi traguardi di nuovi anni che avanzano ...e sarà solo in essi che si potranno godere nuove sensazioni e gioie che appartengono esclusivamente a queste nuove età ... Molto apprezzata...»
«" ora penso, a tutto e niente" un veritiero e magico verso che chiude questo compleanno in cui viene analizzata la vita fuggita via con un senso di malinconia. Plauso!»
«Un bel regalo di compleanno con un bel poetare. Un giorno dedicato a se stesso pensando al trascorso della propria vita, ai ricordi belli, a quelli tristi, ai tanti rimpianti ma la vita è unica, sola, ci presenta delle scelte, delle decisioni da prendere ma se così è stato deciso vuol dire che così abbiamo voluto, allora allontaniamo i rimpianti perché se si ritornasse indietro nel tempo, in quello stesso momento e con pari motivazioni, avremmo scelto ancora di fare la stessa cosa. Piaciutissima per scorrevolezza e per il sentimento e nostalgie ivi racchiuse, Poetare è espressione di vita della propria anima che riflette e si riflette. Complimenti!»
«Dedicarsi una poesia nel giorno del proprio compleanno è un dolcissimo regalo! Versi avvolti con tenero amore e da un velo di nostalgia ripensando al tempo che viaggia su un treno veloce. I rimpianti ci sarebbero comunque, lasciati dietro gli angoli lungo il percorso della vita. Godersi ogni compleanno e ogni momento buono della vita è un grande regalo che possiamo farci! Spero che l’autore abbia trascorso un felice compleanno e complimenti per la bella poesia!»
«il tempo passa per tutti ma, che importa la pelle non più liscia, Non rimpiangere nulla, il cuore è sempre giovane e pronto ad amare come a vent’anni .Carinissima, bravo Giuseppe!»
«Bella... il tempo che passa sulla vita, e ti accorgi che tutto quello che spingevi è superfluo e non contava davvero, o almeno non era più importante del vivere.»
«tanti rimpianti per un tempo ormai passato che non torna più cosapevolezza di questo il giorno del complleanno il 17 che è anche il mio rivedere il trascorso versi bellissimi nei quali la sesibilità dell’autore viene fuori, condivido ogni versi elogio»