eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ospite indesiderata
Impressioni
Vieni a me tristezza,
quando inevitabile è
accoglierti completamente.
Ma sarai nebbia che si dissolve
quando l’apparir del sole
ti sorprenderà in me
ospite indesiderata.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bellissima impressione. La tristezza a volte ci avvolge e in poche righe dire che può essere positivo e schiacciata e allontanata dal sole e davvero bello. Brava Fiore un emozione di cui non bisogna vergognarsi»
«Tristezza e malinconia spesso possono essere nostre compagne indesiderate, che approfittano di nostri momenti di crisi, di caduta della voglia di vivere, in persone sensibili che vivono la vita in maniera non superficiale. Ma se poi arriva una bella giornata di sole, ricominciamo a vivere ed a correre.»
«Essere consapevoli che la tristezza fa parte della vita... per chi è sensibile è inevitabile abbracciare la tristezza e farsi ricoprire dalla malinconia... ma la forza che riesce ad allontanarla dal nostro cuore è la forza che nasce dall'amore per la vita... ogni qual volta che la tristezza ci rapisce riusciremo ad allontanarla appena un raggio di sole sfiorerà la nostra anima... bei versi... concisi ed efficaci»
«La tristezza è un'ospite indesiderata anche se fa parte della nostra esistenza. La vita è fatta di gioia ma anche di dolore, di momenti belli e di momenti brutti. La tristezza sarà nebbia che si dissolve non appena arriva il sole coi suoi caldi raggi.»
«La tristezza viene generalmente vissuta come un qualcosa di spiacevole e che si spera finisca presto. Se facciamo però una riflessione, possiamo immaginarla come un'emozione che ha l’intento di mettere in dubbio ogni nostra certezza. Creare spazi vuoti dentro di noi equivale a svuotare un contenitore di belle cose per riempirlo di altrettante. Pertanto, ospite indesiderata, ma non troppo; la tristezza dopotutto ci aiuta a farci crescere dentro, sorprendentemente rigenerati all’apparir del sole. Il mio elogio e stima alla Poetessa!»