eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sensatezza
Riflessioni
Nei depositi
dell’intelletto
a scoperchiare scatole,
cercare il seme
del buon senso
e tra le mani calde
proteggerlo dalle gelate
della mente stessa.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Molto bello l associare il deposito all intelletto e rappresentare come una scatola quello che e l involucro per eccellenza dei sogni e pensieri .Brava Fiore autrice di belle poesie»
«Il buon senso vive nell'intelletto di ognuno e cercarlo deve essere una parola d'ordine ...quel seme del buon senso va cercato e protetto... protetto dal freddo della mente stessa che molte volte riesce a congelarlo dando spazio ad una serie di pensieri e atti insensati... riflessione profonda e condivisa»
«"Cum grano salis" dicevano i latini, che significa appunto buon senso. Viviamo ormai in un mondo dove la sensatezza si trova solo nei grandi uomini. Purtroppo l'insensatezza deriva spesso da quelli che per dovere di responsabilità istituzionale, dovrebbero essere quelli più saggi. Invece non è cosi vedi politici e vedi Trump presidente degli americani e quindi anche del mondo! Ecco il signor Trump un ricco cialtrone si è tirato fuori dal patto di parigi sul clima per salvare il pianeta! Quindi Trump killer della terra.»
«La sensatezza è un seme che per maturare ha bisogno del suo tempo… Tutte le nostre esperienze le depositiamo nella mente; a volte le riprendiamo per poterle rivalutare. Con l'uso dell'intelletto bisognerebbe essere in grado di trarne i fondamenti necessari; per averli nelle nostre mani, pronti all'uso e per usarli nel modo giusto... Le mani è bello immaginarle come i solchi della terra in cui piantare il seme della sensatezza; in una terra fertile ci sarà più probabilità di produrre buoni frutti… Plauso a Fiorella.»
«Cercare il seme del buon senso è il saggio consiglio che la brava Autrice dà in questi pochi ma interessanti e significativi versi. E vero elogio e plauso.»
«Tutti dovremmo avere buon senso, usarlo nei momenti opportuni e farne tesoro. Poveri coloro che pur sapendo d'averlo tra le mani non sappia piantarlo nel giardino della mente!»
«Il seme del buon senso aiuta a sviluppare la consapevolezza, a non commettere molti errori. È una riflessione che mi sento di condividere... Brava la Poetessa che ha espresso in pochi versi un concetto profondo...»