Visitatori in 24 ore: 8’474 766 persone sono online
1 autore online Lettori online: 765
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un giorno
Introspezione
Quando saranno solo un ricordo,
i giovani anni, la scuola, le birichinate
i compleanni, le torte...
sarò solo polvere,
i fogli sparsi con le cose scritte.
La voce prenderà vita,
oggi con un figlio domani con un altro...
"L’acqua scorre,
ma la mano s'immerge in un fiume
che non è mai lo stesso."
I nipoti crescendo
prendendo una foto in mano,
diranno agli amici:
questa era mia nonna!
Scriveva poesie,
sul davanzale della sua finestra
coltivava rose,
immortalava i tramonti
con le fotografie.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...sento che il testo scorre come un'onda, la musica si avverte per alcuni versi, poi fa una pausa, poi riprende la musicalità... però gli apici lirici se posso usare il termine (cioè i contenuti più alti o che il lettore sente così) mi sembra siano in quelle pause... -sarò solo povere, / i fogli sparsi con le cose scritte-, -ma la mano si immerge... non è mai lo stesso-, -questa era mia nonna!- e poi i bei versi finali, poesie, rose, fotografie dove i due ritmi si fondono (più piano e più musicale); una poesia che ti tocca (tu generico) ma senza farti accorgere subito... bella»
Mondo realeLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))