eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La tredicesima fata (ovvero la Ragione)
Introspezione
Ogni scelta comporta una rinuncia
che poi sia quella giusta
non sappiamo
fin quando il cuore chiama e rispondiamo
né si pronuncia la ragione
tagliata fuori dal giudizio
tredicesima ospite sgradita
della Bella Addormentata
al banchetto a lei negato delle fate.
Solo sul tardi entra di soppiatto
e ci aiuta silenziosa a sparecchiare
conservando le briciole
quasi fossero vivande ancora calde
da gustare un po' per volta
quando il rimpianto ci fa uscire dalla tana
come il lupo dal bosco per la fame.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'eterna, irrisolta battaglia tra Ragione e Sentimento.»
Commenti di altri autori:
«E' una dura lotta e non sai mai cosa sarà meglio... farsi trasportare dal sentimento o mediare dopo l'intervento della ragione? Di sicuro è che alla fine nulla può essere soffocato, prima o poi salterà fuori quel bisogno impellente come fame, ben rappresentato da una chiusa magnifica...»
«Un bordo estremo che è l'involucro inevitabile della ragione... la forza centrifuga spinge inesorabilmente all'esterno, dopo aver coperto l'intero percorso possibile... pensieri che vagano nella mente disegnando un gioco di emozioni, mentre cercano la strada dove porre un punto fermo. Un punto che non è facile trovare, quando la stessa strada è piena di rimpianti... quando è un gioco che vive nel silenzio di una volontà che non smette mai di arrendersi. Ed è la ragione... a ricordare di momenti soffusi, lontani e vicini... in una realtà che nessuna mano può toccare... se non la mente stessa... vivendo di speranze e sogni... tra ragione e sentimento... Molto apprezzata...»