Visitatori in 24 ore: 8’358 973 persone sono online Lettori online: 973
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Notte, notte, portami consiglio oppure cullami nel sonno come facevi un tempo.»
Inserita il 14/04/2013
Messaggio alla Notte
Amore
Grandi i tuoi occhi, Notte, e vasti come
le verdi acque di un lago senza sponde
profondi come il mare dai superbi
regni dove s'annidano coralli
di speranza e nell'oblio si perdono
del mio dolore gli ultimi sussulti.
All'ombra d'inchinate fronde io
voglio affidarti un ultimo messaggio
che viva fino all'alba di domani:
lasciami intatto in cuore il suo ricordo
anche se più non m'appartiene ormai.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La notte, cosi' buia che sembra quasi nascondere la luce del giorno, forse è solo un miraggio nell'immaginazione... un immenso lago senza sponde e orizzonti. Questa notte giunta come "toccasana" ci si sente precari di vita con il dolore tra le mani, ed è in questa incertezza che ci si affida a chi per anni ci è sempre stata a fianco. C'era nelle sere ombrose e tristi, quando il silenzio s'impadroniva del tempo .Lasciamo a lei (la notte, condottiera del presente e del futuro) un messaggio di salvezza. Non temiamo per la morte, ma per quel ricordo d'amore tenuto stretto come fosse il più grande e vero regalo della vita e che mai si vorrebbe perdere. Bel testo complimenti.»