Visitatori in 24 ore: 8’439 1020 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1018
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Scruto guardingo il buio della tua mente
che sta lì offerta, nuda,
in schisi evidente
con la nostra assunta normalità.
Sommersa è la tua
da oscure imperscrutabili ombre
e tumefatti sguardi
di sofferto amore.
Stereotipie di rapidi passi,
disciolti nel mescolarsi
dei nostri reciproci sospettosi sguardi,
prosciolti da un amore diverso:
il tuo istinto, armato dal tuo oscuro male,
violento ed imprevedibile, d'improvviso colpisce.
E mentre il vile (o il prudente?) fugge,
io volto le spalle
e sento, d'improvviso, i tuoi passi:
attendo,
io non ho paura del buio della tua anima.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ammirato... già il solo abile uso della parola (schisi è geniale) merita attenzione e plauso. La struttura scorre quello squisito verseggiare libero che qui ammiriamo danzare sofferte immagini con grande eleganza di linguaggio. Il Falconetti tratta questa difficile tematica con grande empatia e attenta visione, donando al lettore una piacevole occasione di lettura»
«Scruto guardingo il buio della tua mente che sta lì offerta, nuda, in schisi evidente con la nostra assunta normalità. Appunto, assunta... non altro. La normalità è tanto difficile da definire quanto improbabile la sua oggettiva esistenza.»
«Nemmeno serviva la nota di "descrizione", perché davvero il tema trattato è molto chiaro. In effetti è la paura che fa "scappare" davanti a situazioni che non sono del tutto ponderabili. Piaciuta anche l'abile utilizzo di termini specifici. Molto sentita, apprezzatissima sia per il tema trattato che per lo stile e la forma!»
«Il disagio mentale fa paura, riesce a suscitare ansia, sgomento. Si tende spesso ad isolare le persone affette da queste patologie perchè, non conoscendole, generano sospetto, provocano scompiglio in menti cosidette ordinate. E forse è proprio questo il problema, uscire da schemi mentali stereotipati induce a pensare, a mettersi in gioco e subentra la paura. Ottimo testo, complimenti.»