Visitatori in 24 ore: 8’407 1090 persone sono online Lettori online: 1090
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Osservo incredulo
quelle righe
ogni giorno sempre più tremanti
e quel suo trascinarsi lento,
avviluppato dal morbo
che crudele sale lento.
E il tempo,
trascinato nello sguardo
sempre più si spegne
impietosamente,
dimentico della luce del passato e
delle sue memorie,
distrugge
stilla a stilla
il suo corpo,
la sua anima.
Ed io rimango lì,
chino al suo destino,
genuflesso
alla sua potenza che
schiacciante sempre più dimostra,
generale vittorioso
sulla sua mortale vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...ci si riferisce al morbo, non allo studioso dello stesso.»
Commenti di altri autori:
«tocca il cuore questa poesia che esprime in modo veritiero e condensato lo spegnersi delle luci nei malati di Parkinson, mentre il dolore preme forte nel cuore di chi si ritrova impotente di fronte a una vita che si scompagina.»
«Dolore che si unisce al dolore... di chi soffre e di chi deve assistere impotente al disgregarsi di una vita. Malattie che, prima ancora di portare via l'esistenza, le tolgono l'essenza, l'individualità, l'unicità...ne sgretolano la dignità. Fragilità umana che è difficile da accettare...»
«Sento particolarmente questi versi che fanno veramente paura – purtroppo rimedi sono ancora lontani, poco può fare una pasticchina se non rallentarne il percorso. Sentitissima.»